Calciomercato Milan: Jorge Mendes vuole portare Andre Silva al Wolverhampton

Clamorosa pista di mercato, che riguarda Andrè Silva.

analisi tattica milan austria vienna
André Silva, centravanti del Milan

Il Wolverhampton, club di seconda divisione inglese, sarebbe sulle tracce del portoghese. Jorge Mendes, suo procuratore, pare abbia rapporti molto stretti con la società britannica. Quest’ultima ha effettuato un cambio di proprietà, passata sotto il controllo di un gruppo cinese.

Il Wolverhampton ha dodici punti di vantaggio sul Derby County. Quindi è molto probabile che l’anno prossimo giochi in Premier League. 

Jorge Mendes ha già offerto numerosi giocatori al Wolverhampton. Tra di essi ci sono NevesCosta, Ivan Cavaleiro e Diogo Jota, oltre al tecnico Nuno Espirito Santo.

Il portoghese, arrivato l’estate scorsa per 38 milioni di Euro dal Porto, non ha reso come ci si aspettava. Anche con l’arrivo di Gennaro Gattuso,  la sua media realizzativa in campionato è rimasta identica.

Kalinic e Cutrone sono i giocatori che si contendono il posto da titolare. Per il ventiduenne gli spazi cominciano a diminuire, avrebbe bisogno di giocare.

Anche perchè c’è un evento importantissimo, il prossimo giugno, i mondiali di Russia 2018. Lui vorrebbe presentarsi nelle migliori condizioni possibili. 

A dare notizia dell’interessamento del Wolverhampton sarebbe stato il quotidiano Daily Mirror. Il club pare seriamente intenzionato, dato che avrebbe già comprato Ruben Neves per 40 milioni di Euro.

Comunque è un affare di difficile realizzazione. Il Milan non vorrebbe privarsene dopo neanche una stagione. Con il concretizzarsi della qualificazione alla Premier League, allora tutto cambierebbe. Soprattutto se il giocatore non dovesse trovare più spazio con i rossoneri. 

Poi, bisogna osservare quale sarà l’andamento della seconda parte di stagione del Milan. Perchè un’eventuale vittoria dell’Europa League  darebbe  stimoli nuovi al giocatore. Aumenterebbe la voglia di potersi giocare un posto da titolare.

Vedremo come si muoveranno i rossoneri in questa sessione di mercato. Infine osserveremo cosa deciderà di fare lo stesso giocatore. Un talento pronto ad esplodere, speriamo più prima che dopo.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL