Mascherano pronto a dare l’addio al Barcellona. Sulle sue tracce ci sarebbero i cinesi dell’Hebei Fortune.
Un’offerta impossibile da rifiutare, visto che al calciatore verrebbero offerti 7 milioni di Euro a stagione e la possibilità di giocare titolare.

Aspetto, quest’ultimo, non secondario dato che il prossimo anno ci saranno i Mondiali in Russia e il calciatore vorrebbe arrivarci nelle migliori condizioni.
L’accordo con l’Hebei Fortune dovrebbe avere il via definitivo la prossima settimana. Al club blaugrana andranno 6 milioni di Euro a titolo definitivo. Inoltre, al difensore di San Lorenzo verrà chiesto di restare a disposizione del club spagnolo, fino a quando non avranno trovato un sostituto.
Nella sua nuova squadra, l’Hebei Fortune, troverà una vecchia conoscenza del calcio europeo, ovvero Manuel Pellegrini, vecchio allenatore del City.
Oltre a lui, avrà come compagni di squadra Lavezzi, l’ex calciatore della Roma Gervinho,
il camerunense M’bia (ex del Siviglia) e il brasiliano Aloisio (ex Gremio, Chapecoense, San Paolo).
L’Hebei Fortune è una squadra della città di Qinhuangdao, che si trova nell’estremo nord-est della Nazione. Milita nella Chinese Super League e gioca le sue partite in casa nello stadio olimpico della città stessa.
Il club è di recente fondazione, infatti la sua nascita ufficiale risale al 28 Maggio 2010. Ha raggiunto la massima competizione in Cina nella stagione 2013/14.
Nel campionato appena trascorso ha terminato in quarta posizione. Questa posizione le dà diritto a disputare i playoff della Champions League asiatica nel 2018.
Il campionato cinese è una questione che riguarda unicamente il Guangzhou Evergrande, uscito vincente in quest’ultima edizione e realizzando la settima vittoria consecutiva.
Per poter interrompere questo dominio incontrastato, il club ha bisogno di giocatori di livello mondiale. Tra i migliori che la scena internazionale possa offrire, con conseguente aumento di costi. Il Barcellona ha bisogno di monetizzare abbastanza, di modo da poter reinvestire in un giocatore altrettanto abile.