Il Milan è ancora a caccia di una prima punta sopratutto dopo l’infortunio di Mertens. Il Calciomercato del Napoli è sempre attivissimo e nella giornata odierna, è spuntato un nuovo obiettivo che milita già nel nostro campionato: Andrè Silva del Milan.
Il portoghese pagato 38 milioni di euro in estate è stato una dei tanti acquisti estivi dei rossoneri ma finora non ha reso, anzi. Nelle gerarchie di mister Montella sembrerebbe che il portoghese venga dopo Kalinic e addirittura dopo il classe ‘98 Cutrone. Le uniche volte dove riesce a mettersi in mostra è in Europa League dove ha realizzato 4 goal in tre partite.
A questo punto i partenopei sono piombati sul numero 9 dei rossoneri vedendolo come il sostituto ideale di Mertens visto l’ottimo potenziale e la giovane età. Difficile che i rossoneri vogliano cedere il calciatore a gennaio dopo il grosso investimento fatto in estate ma, come detto da Fassone, in caso di mancata qualificazione in Champions League, la società venderà due big e uno di questi potrebbe essere il portoghese.
Da non sottovalutare la vicenda legata allo scambio ipotizzato per gennaio: Milik-Inglese. Così facendo i clivensi, cederebbero più volentieri il calciatore visto che il polacco dovrebbe recuperare per fine febbraio ed avere quindi un top per il rush finale di stagione.