MotoGP, Folger out anche per Phillip Island. Lo sostituirà Broc Parkes

I problemi di salute che stanno affliggendo Jonas Folger hanno spinto il team Tech 3 a cercare un sostituto anche per il Gran Premio d’Australia, che si svolgerà questo weekend a Phillip Island. Il 24enne pilota tedesco, autore di una positiva stagione da rookie in MotoGP, culminata nel 2° posto ottenuto nel Gran Premio di casa, al Sachsenring, è dovuto tornare in fretta e furia in Germania prima dell’inizio dell’ultimo appuntamento di Motegi.

Broc Parkes (nell’immagine, durante l’ultima presenza in MotoGP a Valencia, nel 2015) sostituirà Jonas Folger in Australia sulla M1 del team Tech 3 (foto da: cycleonline.com.au)

Folger, infatti, si sospetta abbia contratto la mononucleosi, malattia infettiva che si manifesta soprattutto in uno stato di malessere generale, debolezza, dolori muscolari, febbre e forti mal di gola e mal di testa, oltre all’ingrossamento di milza e linfonodi. Dopo esser stato sostituito a Motegi dal nipponico Kohta Nozane, a Phillip Island sarà il turno dell’australiano Broc Parkes.

Questo il commento a caldo del diretto interessato, raccolto da Motorsport.com: “Voglio ringraziare la Yamaha Tech 3 per avermi dato l’incredibile opportunità di correre il mio Gran Premio di casa. Non vedo l’ora di salire in sella alla M1 e provare a dare tutto me stesso a Phillip Island“.

Parkes, 35enne da Hunter Valley, torna in MotoGP dopo quasi due anni, quando sostituì Alex De Angelis nel team IodaRacing a Valencia, ritirandosi. Parkes, con esperienza acquisita soprattutto tra Superbike e Supersport, esordì nel Motomondiale nel lontano 1999, disputando il Gran Premio d’Australia, classe 125. Nel 2014, con una PBM del team Paul Bird Motorsport, Parkes disputò tutta la stagione, conquistando 9 punti, con un 11° posto ad Assen come miglior risultato.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL