La Serie A vende i diritti tv all’estero: triennale da 350 milioni all’anno

Pronti, partenza, via dall’Italia. I diritti televisivi del nostro calcio “salutano” lo stivale e si accasano in America, precisamente a casa del colosso Img: la multinazionale statunitense si aggiudica il diritto a trasmettere le nostre partite e ci corrisponderà una somma pari a 340 milioni di euro a stagione. L’assemblea di Serie A ha valutato l’offerta americana come la migliore in assoluto e ha deciso di assegnare i diritti a Img.

Per il patron del Napoli De Laurentis non è stata una vendita ma una vera e propria svendita, perché a suo parere la cifra annuale sborsata da Img è nettamente inferiore al valore del nostro calcio.

Fonte immagine: Quotidianodelsud.it

Di tutt’altro avviso Marotta, che è convinto che la scelta di affidare i diritti del proprio calcio al colosso americano per i prossimi 3 anni sia la scelta giusta per tornare a valorizzare il brand Serie A, che da qualche anno ha perso un po’ di smalto ma nel corso della storia è riuscito ad affermare il proprio prestigio.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Tavecchio, che ha giudicato in maniera positiva il lavoro svolto da Infront e ha sottolineato l’importanza dell’unanimità della scelta e l’applauso finale, sintomo di un’unione che in SerieA non si vedeva da tempo. Soddisfatto anche Fassone, amministratore delegato del Milan.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL