Diretta Streaming Gran Premio MotoGP di Repubblica Ceca a Brno 2017

Come vedere il Gran Premio di Repubblica Ceca di MotoGP a Brno in Diretta Tv e Streaming Live, Domenica 6 Agosto ore 14:00

Dopo un mese di pausa estiva dal Gran Premio di Germania del 2 luglio scorso torna il mondiale di MotoGP 2017 con il GP di Repubblica Ceca che si corre domenica 6 agosto sul circuito di Brno.

In Germania un mese fa aveva vinto Marc Marquez con la Honda davanti al padrone di casa Jonas Folger e Dani Pedrosa.

Marquez grazie a quella vittoria per la prima volta in questa stagione è salito al primo posto della classifica piloti davanti a Maverick Vinales staccato di 5 punti e Andrea Dovizioso a 6. Valentino Rossi è 4° in classifica generale a -10 da Marquez, più staccato Pedrosa con l’altra Honda ufficiale a 26.

Siamo giunti alla 10° Gara del mondiale 2017 ed il Gran Premio della Repubblica Ceca rappresenta la prova della verità per i primi 4 piloti in lotta per il titolo MotoGP che sono tutti in un fazzoletto di punti.

Il Gran Premio di MotoGP della Repubblica Ceca a Brno sarà trasmesso in Diretta Tv su Sky Sport MotoGP HD sul canale 208 del satellite e sul digitale terrestre su Tv8.

Gli abbonati a Sky Sport inoltre potranno vedere il Gran Premio di Repubblica Ceca di MotoGP in diretta streaming live utilizzando l’applicazione Sky Go.

Nelle prime 9 gare disputate del 2017 ci sono stati ben 5 vincitori diversi con Maverick Vinales che ha ottenuto 3 vittoria, Andrea Dovizioso e Marc Marquez 2 e una a testa Dani Pedrosa e Valentino Rossi.

L’anno scorso qui a Brno vinse Cal Crutchlow davanti a Valentino Rossi e Marquez.

Nel 2015 aveva vinto Lorenzo davanti a Marquez e Rossi e nel 2014 è stata la volta di Dani Pedrosa.
L’unica vittoria di Marquez qui è stata nel 2013 quando con la sua Honda arrivò davanti alle Yamaha di Lorenzo e Rossi.

Il circuito di Brno dove si corre il Gran Premio della Repubblica Ceca è ormai il punto di riferimento del Motomondiale da 30 anni.
Il circuito misura 5,403 km ed ha un rettilineo di circa 600 metri con 14 curve di cui 6 a sinistra e 8 a destra.
Valentino Rossi ama molto questo circuito ed è il pilota che ha ottenuto più vittorie a Brno con 7 successi di cui l’ultima nel 2009.
Rossi ha vinto qui la prima volta nel 1996 in classe 125 e poi nel 1999 in 250 e gli altri 5 successi sono stati tutti nella classe regina tra 500 e MotoGP.

Come vedere il Gran Premio di Repubblica Ceca di MotoGP a Brno in diretta tv e Streaming Live:

Elenco Canali: Sky Sport MotoGP HD (Satellite), Tv8 (Digitale Terrestre), Sky Go (Streaming)

DIRETTA TV Gran Premio MOTOGP di Repubblica Ceca:

Sky Sport trasmetterà  il Gran Premio di MOTOGP della Repubblica Ceca in diretta TV domenica 6 agosto alle ore 14:00 sul canale 208 Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport 2 HD Canale 202.

La telecronaca su Sky è affidata come di consueto a Guido Meda con commento di Mauro Sanchini. Inviati al Paddock ci saranno Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti.

– Sul digitale Terrestre sarà possibile vedere la diretta della gara del Gran Premio di MotoGP di Brno su TV8 canale numero 8 alle ore 14:00 di domenica.

DIRETTA STREAMING GRAN PREMIO DI MOTOGP DI REPUBBLICA CECA:

– Gli abbonati a Sky Sport potranno vedere  la Gara di MotoGP di Repubblica Ceca in Diretta Streaming  su pc, smartphone o tablet grazie all’applicazione Sky Go compatibile con tutti i dispositivi Android, iOS e windows.

– Chi non è abbonato a Sky invece può acquistare la visione del Gran Premio di MotoGP di Repubblica Ceca in diretta streaming al costo di 9,99 Euro sul sito nowtv.

– E’ possibile acquistare il videopass sul sito ufficiale motogp.com per vedere il Gran Premio di Germania di MotoGP in diretta streaming al prezzo di 199,99 euro se non si è clienti Sky o 99,99 euro se si è abbonati a Sky.

Risultati Qualifiche Gran Premio MotoGP della Repubblica Ceca a Brno:

Marc Marquez ha ottenuto la pole position sul circuito di Brno in vista del Gran Premio di MotoGP della Repubblica Ceca.
Il pilota spagnolo della Honda ha girato in 1’54”981 precedendo Valentino Rossi che con la sua Yamaha ha fatto un ottimo secondo tempo a soli 92 millesimi.
A chiudere la prima fila c’è Dani Pedrosa con l’altra Honda ufficiale autore del terzo tempo.

Per Marquez si tratta della 69° pole position in carriera, la 2° consecutiva dopo quella del Sachsenring di un mese fa. Valentino Rossi è riuscito a tenergli testa ed è appena 9 centesimi dietro allo spagnolo.
La Yamaha di Rossi ha risposto molto bene dopo un venerdì di prove libere non esaltante ed oggi il “Dottore” è a caccia della sua 8° vittoria personale sul circuito di Brno.

In seconda fila ci sono le due Ducati ufficiali con Andrea Dovizioso 4° e Jorge Lorenzo 6°. In mezzo a loro c’è Cal Crutchlow autore del 5° tempo con la sua Honda Lcr.
Maverick Vinales con l’altra Yamaha ufficiale non è andato oltre il 7° tempo e partirà dalla 3° fila.
Insieme a lui in terza fila ci sono Danilo Petrucci e Alvaro Bautista.
A chiudere la top ten c’è Johann Zarco 10° che partirà dalla 4° fila con Aleix Espargaro e Loris Baz.

Qualifiche disastrose per Andrea Iannone con la Suzuki che era caduto nell’ultima sessione di prove libere distruggendo la moto e poi in qualifica ha avuto problemi con la moto di riserva e partirà dalla 20° posizione.

Risultati Prove Libere GP Repubblica Ceca MotoGP:

Nella 2° sessione di prove libere di ieri Andrea Dovizioso è stato il più veloce girando con il tempo di 1’56”332 davanti alla Yamaha di Jonas Folger staccato di 4 decimi.
3° Tempo per Danilo Petrucci con la Ducati staccato di 419 millesimi.
Jonas Folger che era stato il più veloce sul bagnato in mattina, sull’asciutto del pomeriggio ha fatto il 4° tempo.
Poi a seguire ci sono le due Ducati non ufficiali di Barbera e Redding.
La prima moto ufficiale è quella di Dani Pedrosa con la Honda 7° staccato di 6 decimi.
Marc Marquez ha fatto il 10° tempo ma entrambi hanno puntato ad ottimizzare il passo gara.
Le due Yamaha di Vinales e Rossi sono fuori dalla top ten con lo spagnolo 11° e Valentino 14° staccato più di 1 secondo da Dovizioso.
Lontano dai primi posti Jorge Lorenzo che sul bagnato era andato molto bene ma sull’asciutto non è andato oltre il 15° tempo.

Caratteristiche Circuito Brno Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP:

SCHEDA CIRCUITO BRNO:

  • Lunghezza: 5.403 m
  • Larghezza: 15m
  • Curve a sinistra: 6
  • Curve a destra: 8
  • Il rettilineo più lungo: 636 m
  • Costruito: 1987
  • Modificato: 1996
  • Lunghezza gara MotoGp: 22 giri 118.9 km

Il circuito di Brno è uno dei più antichi e storici della MotoGP insieme a quello di Assen in Olanda.
In Repubblica Ceca si corre sin dal 1930 e qui hanno corso tutti i più importanti piloti e le più grandi leggende del motomondiale.
Sino al 1982 si correva su un circuito cittadino che si snodava attraverso le strade di Brno.
Grazie all’iniziativa del Presidente Masaryk è stato costruito il vero e proprio circuito di Brno con la speranza di ospitare anche le gare di Formula 1.

Il nuovo circuito fu inaugurato nel 1987 e l’ultima modifica è stata effettuata dal 1996.
Il tracciato è caratterizzato da diversi dislivelli e da 6 curve a sinistra e 8 a destra di diversa difficoltà.
Il rettilineo principale misura 636 metri mentre la lunghezza del circuito è di 5,403 km.
In gara sono previsti 22 giri per un totale di 118,9 km da percorrere.
I piloti che hanno vinto di più su questo circuito sono Max Biaggi e Valentino Rossi entrambe con 7 vittorie.

Il layout del circuito ceco di Brno (foto da: en.wikipedia.org)

L’anno scorso ha vinto Jorge Lorenzo con la sua Yamaha davanti a Marc Marquez su Honda e Valentino Rossi.

Vincitori MotoGP ultimi anni:

2016 Crutchlow

2015 Lorenzo

2014 Pedrosa

2013 Marquez

Dichiarazioni dei piloti prima della Gara di MotoGP di Brno:

Marc Marquez dopo la sua 4° pole position stagionale ha detto: “Sono molto contento, in questo circuito di solito faccio fatica per il mio stile di guida, ma il weekend sta andando bene. Pensavo di dovermi giocare la pole con Pedrosa, ma è invece spuntato Valentino Rossi. Qui la Yamaha funziona molto bene e in gara sarà molto vicino, credo al nostro stesso livello. Anche il passo è buono, sono contento per come stanno andando le cose, adesso vediamo la gara perché sembra che il tempo possa cambiare, ma asciutto o pioggia mi sento forte per poter lottare per il podio”.

Valentino Rossi con la sua Yamaha ha fatto il 2° tempo in qualifica a soli 92 millesimi dalla pole di Marqiuez ma prevede una gara dura in lotta con le due Honda ufficiali di Pedrosa e Marquez con Vinales e le Ducati di Lorenzo e Dovizioso possibili protagonisti.

Rossi dopo le qualifiche si è mostrato molto soddisfatto del risultato e ha detto: “Volevo ricominciare il mondiale partendo dalla prima fila. Avevo già visto stamani che con la gomma morbida dietro il potenziale c’era ma nel pomeriggio è andata ancora meglio e siamo riusciti a trovare un buon bilanciamento. La M1 qui si guida davvero bene. Ho un gran bel passo, riesco a guidare bene. Il nuovo telaio mi piace. Però dopo un po’ comincio ad avere qualche problema con la gomma dietro”.

Riguardo la gara Valentino ha detto: “In 4-5 ci giochiamo il podio: Lorenzo e Dovizioso vanno forte, Crutchlow pure, Vinales non è messo male. Sarà importante andare forte nella prima parte, resistere nella seconda. Di sicuro non mi risparmierò all’inizio”.

Andrea Dovizioso dopo le qualifiche è apparso molto soddisfatto e ha detto: “Sono molto contento perché oggi sono riuscito ad utilizzare le stesse gomme per molti giri. La base è buona, la moto è competitiva ed equilibrata, dobbiamo solo mettere a posto alcuni dettagli. Vediamo domani quali saranno le condizioni meteo ottimali con un probabile abbassamento delle temperature. Sarà difficile, bisognerà lottare: ma ho buone sensazioni, siamo in 5-6 piloti con lo stesso passo. Vincerà la gara chi saprà risparmiare le gomme per il finale”.

Orari Diretta TV su Sky e Differite su TV8 Gran Premio MotoGP della Repubblica Ceca 2017:

Diretta TV su Sky Sport MotoGP HD:

Sabato 5 agosto
ore 9.00-9.40, Moto3, Prove libere 3
ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 3,
ore 10.55-11.40, Moto2, Prove libere 3
ore 12.35-13.15, Moto3, Qualifiche
ore 13.30-14.00, MotoGP, Prove libere 4
ore 14.10-14.25, MotoGP, Qualifica 1,
ore 14.35-14.50, MotoGP, Qualifica 2
ore 15.05-15.50, Moto2, Qualifiche

Domenica 6 agosto
08.30: Paddock Live
08.40: Diretta Moto3 Warm Up
09.10: Diretta Moto2 Warm Up
09.40: Diretta MotoGP Warm Up
10.30: Paddock Live
11.00: Diretta Moto3 Gara
12.20: Diretta Moto2 Gara
13.15: Paddock Live Gara
13.30: Grid Pre-Gara MotoGP
14.00: Diretta MotoGP Gara
15.00: Zona Rossa
15.45: Paddock Live Ultimo Giro
19.00: Race Anatomy

La programmazione di TV8/HD

Sabato 5 agosto:
ore 12.35-13.15, Moto3, Qualifiche, diretta
ore 14.10-14.25, MotoGP, Qualifica 1, diretta
ore 14.35-14.50, MotoGP, Qualifica 2, diretta
ore 15.05-15.50, Moto2, Qualifiche, diretta

Domenica 6 Agosto

10.30: Studio MotoGP
11.00: Diretta Moto3 Gara
12.00: Studio MotoGP
12.20: Diretta Moto2 Gara
13.20: Studio MotoGP
14.00: Diretta MotoGP Gara
15.10: Studio MotoGP

Griglia di Partenza Gran Premio MotoGP Repubblica Ceca 2017:

1 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 305.5 1’54.981

2 46 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 307.6 1’55.073 0.092 / 0.092

3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 309.5 1’55.119 0.138 / 0.046

4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 312.3 1’55.441 0.460 / 0.322

5 35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda Honda 303.2 1’55.489 0.508 / 0.048

6 99 Jorge LORENZO SPA Ducati Team Ducati 305.2 1’55.552 0.571 / 0.063

7 25 Maverick VIÑALES SPA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 308.2 1’55.663 0.682 / 0.111

8 9 Danilo PETRUCCI ITA OCTO Pramac Racing Ducati 312.1 1’55.738 0.757 / 0.075

9 19 Alvaro BAUTISTA SPA Pull&Bear Aspar Team Ducati 308.4 1’56.027 1.046 / 0.289

10 5 Johann ZARCO FRA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 308.7 1’56.075 1.094 / 0.048

11 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 305.0 1’56.355 1.374 / 0.280

12 76 Loris BAZ FRA Reale Avintia Racing Ducati 303.0 1’56.624 1.643 / 0.269

13 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 305.4 1’56.460 0.240 / 0.006

14 94 Jonas FOLGER GER Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 305.0 1’56.540 0.320 / 0.080

15 43 Jack MILLER AUS EG 0,0 Marc VDS Honda 304.9 1’56.543 0.323 / 0.003

16 8 Hector BARBERA SPA Reale Avintia Racing Ducati 311.4 1’56.685 0.465 / 0.142

17 17 Karel ABRAHAM CZE Pull&Bear Aspar Team Ducati 306.7 1’56.786 0.566 / 0.101

18 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 307.1 1’57.034 0.814 / 0.248

19 38 Bradley SMITH GBR Red Bull KTM Factory Racing KTM 303.7 1’57.042 0.822 / 0.008

20 29 Andrea IANNONE ITA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 304.9 1’57.245 1.025 / 0.203

21 53 Tito RABAT SPA EG 0,0 Marc VDS Honda 306.8 1’57.288 1.068 / 0.043

22 22 Sam LOWES GBR Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 302.6 1’57.465 1.245 / 0.177

23 45 Scott REDDING GBR OCTO Pramac Racing Ducati 306.9 1’57.517 1.297 / 0.052

Classifica Piloti MotoGP 2017:

1 – Marquez 129

2 – Vinales 124

3 – Dovizioso 123

4 – Rossi 119

5 – Pedrosa 103

6 – Zarco 84

7 – Folger 71

8 – Petrucci 66

9 – Lorenzo 65

10 – Crutchlow 64

 

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it