F1 GP Ungheria 2017, Seb e Kimi non molto contenti: “C’è da lavorare”

Non è stato un venerdì dolcissimo in casa Ferrari. All’Hungaroring, infatti, sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen sono stati alle prese con due sessioni di libere in chiaroscuro, con una SF70-H apparsa nervosa, sottosterzante e ancora alquanto lontana da un set-up ideale.

Sebastian Vettel ha accusato diverse difficoltà soprattutto stamattina, cavando solo un 6° posto a ben +1.077 da Ricciardo, mentre al pomeriggio le cose sono migliorate, visto il 2° posto finale a +0.183 dall’ex compagno di squadra in Red Bull. Al contrario, Kimi Raikkonen, dopo il positivo 2° posto delle prime libere (+0.234) è scivolato in 4° posizione in PL2 (+0.300). Entrambi i ferraristi sono accomunati dal fatto di aver faticato oltre il previsto con il nuovo pacchetto aerodinamico.

Sebastian Vettel, durante le prove libere di oggi all’Hungaroring (foto da: f1fanatic.co.uk)

Di seguito le dichiarazioni dei piloti di Maranello:

SEBASTIAN VETTEL –E’ stata una sessione altalenante. Stamattina non ero contento, mentre al pomeriggio, grazie al buon numero di giri percorsi, la situazione è migliorata ed ho trovato il ritmo” – ha spiegato il tedesco – “E’ difficile interpretare la giornata odierna dato che sia noi che Mercedes e Red Bull siamo molto vicini. Tutto ciò potrebbe rendere la giornata di domani molto divertente. Tornando a noi, dobbiamo lavorare per fare in modo di trovare la giusta finestra di esercizio delle gomme e trovare un assetto ideale“.

KIMI RAIKKONEN –Le condizioni odierne sono state difficili. Ci sono state molte interruzioni dovute alle bandiere rosse, e ciò ci ha impedito di girare con regolarità” – sottolinea il pilota di Espoo – “Stamattina siamo andati bene, mentre le difficoltà sono decisamente aumentate nel pomeriggio. Abbiamo sperimentato alcune soluzioni le quali, però, non ci hanno soddisfatto. Nel complesso, comunque, non è andata malissimo“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL