Moto GP Sachsering 2017: Il rammarico di Rossi dopo la prima giornata di prove libere

Di certo si aspettava qualcosa di meglio Valentino Rossi dalla prima giornata di prove al Sachsering. Il 15esimo tempo assoluto non è certo un bel biglietto da visita per le qualifiche di domani. Si sa però che il Dottore ha sempre faticato a trovare il piglio giusto nelle prove del venerdì.

E’ stata una giornata difficile perché ero lento in tutte le condizione penso che soffriamo molto soprattutto sul bagnato”. C’sì ha esordito Rossi nel post prove, secondo quanto riportato dal sito internet de Il Corriere dello Sport.

Quando la pista era asciutta, ha ammesso Rossi, la moto riusciva ad essere leggermente più veloce. La gomma anteriore, inoltre, non fa stare tranquillo il Dottore soprattutto nella prima parte delle prove libere, dove il pilota di Tavullia aveva chiuso 16esimo.

La soddisfazione di Valentino Rossi, tornato alla vittoria in Olanda ad oltre un anno dall’ultima volta (foto da: motogp.com)

La speranza a questo punto, ha proseguito Rossi, è quella di avere la pista asciutta per la terza parte delle prove libere, perché se no si rischia di partire molto dietro in griglia e compromettere la gara. Il nuovo asfalto, secondo il Dottore, ha creato molti problemi alla moto quando pioveva.

Dobbiamo cercare di migliorare l’equilibrio della moto nel bagnato e cercare di modificare qualcosa”. Con queste parole Valentino Rossi ha concluso l’intervista nel post prove del venerdì, sostenendo che bisognerà quindi cambiare la moto in modo da renderla veloce, se dovesse piovere.

La gara del Sachsering chiude la prima parte della stagione di MotoGP. Per Rossi sarà importante cercare di trovare la giusta quadratura del cerchio e fare in modo che la moto sia il più possibile veloce e guidabile sia sull’asciutto che sul bagnato.

Il rischio d’incorrere in remake della Gara di Jerez e di Barcellona è forte e Rossi di certo non vuole correre il rischio di perdere punti importanti nella classifica iridata del mondiale di Moto GP.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL