MotoGP Le Mans 2017 Libere, Marquez: “Soddisfatto dal nuovo scarico”

Giornata positiva, nonostante la pioggia, per Marc Marquez. Il Campione del mondo in carica ha staccato il 2° tempo nella sessione del pomeriggio, a soli 43 millesimi da Andrea Dovizioso, autore del miglior crono. Tanti giri per lo spagnolo, che ha testato a dovere il nuovo scarico portato dalla Honda, traendone buone indicazioni.

Marc Marquez, durante la seconda sessione di libere di oggi a Le Mans (foto da: motogp.com)

Di solito, in queste condizioni, si parla di sessioni quasi inutili. Non a Le Mans, però. Domenica dicono che ci sarà il sole ma da queste parti non si può mai sapere. Al mattino, in condizioni miste, mi sono sentito a mio agio. Al pomeriggio, con la pioggia, abbiamo cambiato l’assetto ma soprattutto abbiamo potuto provare in queste condizioni il nuovo scarico, oltre a sistemare altri dettagli“, spiega il Cabroncito.

Il nuovo scarico ci porta un vantaggio e mi piace molto perché mi permette di gestire meglio la potenza. Questo non significa andare più forte, ma ho capito più cose per il futuro e questo è importante. Ma ci sono ancora aspetti che vanno migliorati, per questo non lo montano tutti i piloti della Honda“, ha proseguito lo spagnolo, che poi si sofferma sul nuovo asfalto: “Crutchlow ha avuto la possibilità di provarlo sull’asciutto e ci ha detto che offre un gran grip. Questo però lo si nota anche con il bagnato. Bisogna ammettere che hanno fatto un ottimo lavoro“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL