Primeira Liga NOS 2016-2017: Benfica campione di Portogallo

Per la 36esima volta, la quarta consecutiva, il Benfica è campione di Portogallo. Grande festa a Lisbona.

Il Benfica conquista matematicamente il quarto titolo nazionale consecutivo (a due giornate dal termine) grazie al 5-0 rifilato al Vitoria Guimaraes e agli 8 punti di vantaggio sul Porto, arrivando a quota 81 punti, ormai irraggiungibili per la squadra di Oporto. Nella cinquina decisiva per il trionfo nazionale spicca la doppietta di Jonas, oltre alle reti di Cervi, Jimenez e Pizzi.

Le Aquile di Lisbona dominano ormai in Portogallo da 4 stagioni e nello spogliatoio la festa è stata assai bizzarra. Dopo il fischio finale, il 33enne Eliseu ha avuto l’insolita idea di portare negli spogliatoi uno scooter, accompagnato dalle urla e dai canti dei compagni di squadra, prima di essere premiati sul campo. La festa è poi continuata fuori fallo stadio Da Luz, con la squadra che, a bordo di un pullman scoperto, si è unita ai tifosi per le vie della città.

Gli uomini di Rui Vitoria ora saranno certamente oggetto del mercato estivo: numerosi infatti i giovani talenti (Zivkovic, Horta, Grimaldo, Nelson Semedo) che andranno a far gola a tante squadre europee. Nella rosa dei neo Campioni di Portogallo figura anche l’ex interista Julio Cesar che quest’anno ha fatto da secondo ad Ederson.   

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL