Lione-Ajax: le probabili formazioni

Si giocherà domani alle 21.05 al Parc Olympique Lyonnais di Lione il ritorno della semifinale di Europa League che vedrà di fronte i francesi contro l’Ajax.

La formazione di Genesio dovrà tentare un’improbabile quanto difficile rimonta sugli olandesi, usciti vittoriosi nella semifinale d’andata ad Amsterdam per 4-1 giocata una settimana fa. I francesi avranno bisogno di tre reti senza subirne (o replicare il risultato del match d’andata e giocarsela ai supplementari) per staccare il pass per la finalissima di Europa League. Dall’altra parte l’Ajax cercherà di non sprecare l’ottima prova della gara d’andata e mantenere i gol di scarto necessari per volare a Stoccolma.

LIONE – La squadra di Genesio scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1 che vedrà Lopes tra i pali e la difesa composta da Jallet e Mammana centrali, mentre Diakhaby e Morel agiranno sulle fasce. A centrocampo, mediana a due con Tolisso e Tousart; sulla trequarti Valbuena, Ghezzal e Fekir agiranno dietro all’unica punta Lacazette

AJAX – Il tecnico degli olandesi Bosz risponderà con il classico 4-3-3 con Onana tra i pali dietro alla difesa a 4 composta da Riedewald, Sanchez, De Ligt e Tete. Centrocampo a 3 con Ziyech, Schone e il capitano Klaassen che riforniranno il tridente d’attacco composto da Younes, Dolberg e Bertrand Traoré. Ancora assente Sinkgraven causa infortunio al ginocchio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Diakhaby; Jallet; Mammana; Morel; Tolisso; Tousart; Valbuena; Ghezzal; Fekir; Lacazette   All: Genesio

AJAX (4-3-3): Onana; Redewald; Sanchez; De Ligt; Tete; Ziyech; Schone; Klaassen; Younes; Dolberg; Bertrand Traorè   All: Bosz

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL