L’Arsenal cala un pokerissimo all’Emirates contro l’Everton.

Nella festa, a casa propria, contribuisce anche il nuovo acquisto del Borussia Dortmund. Pierre Emerik Aubameyang è l’autore della quarta rete, a coronare una splendida prestazione per i suoi.
La sua è stata una realizzazione di ottima fattura. E’ stato uno splendido tocco morbido sottoporta, dopo uno scatto sul filo del fuorigioco. Aubameyang è arrivato all’Arsenal per 63 milioni di Euro ed ha salutato i tifosi alla sua maniera. Facendo gol a ripetizione, anche se questa volta uno solo.
Un inserimento avvenuto con grande rapidità, gli schemi di Wenger sono stati assorbiti alla grande. Il tecnico francese è rimasto soddisfatto della prima partita con l’Arsenal del nuovo arrivato. La qualità è eccellente, la finalizzazione pure, ma non manca anche nelle azioni uno contro uno.
Altra grande prestazione è quella di Ramsey, il centrocampista gallese ha messo a segno una tripletta che vale molto.
E’ un interno di centrocampo polivalente. Suo ruolo abituale questo, ma che è suscettibile di variazioni. Infatti, è un giocatore che può spostarsi anche oltre, ovvero nella linea della trequarti avversaria.
Questa possibilità lo rende molto abile nella finalizzazione, oltre che negli assist ai compagni. Inoltre, può anche giocare come esterno offensivo, su entrambe le fascie.
E’ un giocatore completo, molto utile alla squadra e il suo ritorno al gol potrebbe essere un segnale di un nuovo inizio nella Premier per tutta la squadra.
L’Arsenal, infatti, non è poi così lontano dall’obiettivo Champions in campionato. A meno due dalla coppia Liverpool, Chelsea che devono giocare ancora oggi. Quindi potrebbe essere a meno cinque.
Poi c’è un’altra opportunità, ovvero quella dell’Europa League. Arrivare alla finale e vincere il trofeo per i Gunners non sembrerebbe un’impresa difficile. Ci sono ottime opportunità di vederlo, nuovamente, nella Champions il prossimo anno.
Chi ama il calcio, lo desidera, perchè giocatori di questa classe meritano un palcoscenico più consono alle loro caratteristiche.