Il bollettino medico delle 18 proveniente dal policlinico di Siena ci aggiorna sulle condizioni di Alex Zanardi. L’atleta classe 1966 è purtroppo stato vittima di un brutto incidente mentre gareggiava sulla statale 146 con la sua handbike e si è scontrato contro un autotreno. Mentre le autorità cercano di capire cosa sia successo e che tipo di responsabilità ci siano e a chi addebitarle, il resto del mondo si concentra sulla cosa più importante: la salute di Zanardi

Zanardi: bollettino delle 18
L’ultimo bollettino rilasciato da Le Scotte, informa che non ci sono particolari variazioni da stamattina ma si teme che ci possano essere dei danni al setto nasale e alla vista dell’ex pilota. D’altra parte, però, i medici si dicono fiduciosi per via del suo fisico allenato. Infatti, nemmeno il gravissimo incidente del 2001 che gli ha causato l’amputazione di entrambe le gambe ha impedito a Zanardi di fare sport.
Ecco il bollettino:
“Il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. È intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico. Alcuni dettagli, come il fisico allenato, ci regalano fiducia ma rischia di avere conseguenze alla vista e alla respirazione”
A noi piace, però, credere che andrà tutto per il meglio e che Zanardi riesca a fargliela vedere anche a questo orribile anno 2020, con la sua forza incredibile ed il suo fisico allenato. Nel frattempo, noi rimaniamo in attesa di nuove notizie.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
F1 GP Emilia Romagna 2022, risultati Qualifiche: Verstappen in pole su Leclerc
F1 GP Australia 2022, Risultati Qualifiche: super pole di Leclerc!
F1, GP dell’Arabia Saudita, voti e pagelle: “Verstappen pareggia i conti con Leclerc”
Ultime news
- Sassuolo-Milan 0-3, Voti, pagelle e analisi, Il Milan è Campione d’Italia
- Voti e Pagelle Inter-Sampdoria 3-0: vittoria amara per i nerazzurri
- F1, GP Barcellona 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
- Premier League 2021-2022: verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
- Video Gol Highlights Inter-Sampdoria 3-0: Sintesi 22-5-2022