Xabi Alonso e un chiaro messaggio lanciato al Bayern Monaco

La vittoria di quattro giorni da per 2-1 ai danni del Bayer Leverkusen ha ridonato un po’ di buonumore a un ambiente che mai negli ultimi anni aveva vissuto un momento difficile come quello da poco passato con Carlo Ancelotti in panchina. O almeno, relativamente. Perché il Bayern Monaco è comunque ampiamente in corsa su tutti i fronti, Champions League compresa. Nonostante il clamoroso KO in casa del Rostov bissato da quello in campionato a Dortmund contro i ragazzi terribili di Tuchel.

xabi-alonso

Chi ha voluto dare maggiore carica ai compagni è stato Xabi Alonso. Il centrocampista spagnolo classe 1981 è un punto fermo dei bavaresi e, nonostante un contratto in scadenza a fine stagione, si è detto pronto a legarsi ancora a lungo con il Bayern.

Ai microfoni di “Sport 1”, Alonso si è detto molto felice di stare in Germania, che la sua famiglia si trova bene e che spera di sedersi quanto prima con la dirigenza per discutere del rinnovo dell’accordo. Al momento non ci sono segnali positivi in tal senso, tuttavia il rendimento offerto dal mediano iberico in questa stagione potrebbe convincere la società a offrirgli almeno un altro anno di contratto.