Wolfsberger-Roma 1-1 Video Gol Highlights: Liendl pareggia Spinazzola

Risultato Wolfsberger-Roma 1-1, 2° Giornata Gruppo J Europa League: la sblocca Spinazzola, pareggia Liendl

Solo un pareggio tra Wolfsberger e Roma allo Stadion Graz-Liebenau di Graz, noto come UPC-Arena, nella seconda giornata del Gruppo J di Europa League. 

Wolsfberger-Roma, 2° giornata di Europa League

E’ un punto alquanto inutile per i giallorossi e per gli austriaci, che comandano la classifica con quattro punti con la vittoria nel primo turno e questo pareggio. Un risultato giusto per quanto visto in campo, che non accontenta nessuno. 

La sintesi di Wolfsberger-Roma 1-1, 2° Giornata Gruppo J Europa League 

E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza blandi. A fare possesso palla sono gli ospiti, ma i padroni di casa risultano compatti e sopperiscono la maggiore qualità degli avversari con grande senso tattico e grinta. 

Solo dopo i tentativi di Kalinic e Zaniolo i padroni di casa si affacciano nella metà campo degli avversari rendendosi pericolosi con Liendl e Rietzmaier, ma soffrono gli inserimenti di Cristante. 

Il gol è nell’aria ed arriva al 27′ minuto, quando gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Spinazzola, che stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Pastore. 

Primi minuti successivi di grande sofferenza per i padroni di casa, che accusano il colpo e vanno in completa balia degli ospiti, che provano a chiudere sfiorando più volte il raddoppio con Pastore e Kalinic. Ma nel finale arriva la reazione degli avversari, che si rendono pericolosi con Weissman. 

Secondo tempo molto simile al primo, anche perché gli ospiti non riescono a gestire al meglio il vantaggio, nonostante abbiano una clamorosa occasione nei primi minuti con Zaniolo, ma fa fare bella figura al portiere avversario.

Gol sbagliato, gol subito. Infatti, al 51′ minuto i padroni di casa pareggiano con Liendl con una botta di sinistro dal limite dell’area di rigore, assolutamente imparabile per il portiere. 

Il gol segnato sveglia i padroni di casa, che sembrano trovare nuove energie e la mettono sul fisico. Ora la partita ha un ritmo elevato, che non va a genio agli ospiti, pur pericolosi con Pastore, Kluivert, Kalinic e Zaniolo, ma rischiano tantissimo sui tentativi di Rietzmaier, assolutamente incontenibile. 

Video Gol Highlights di Wolfsberger-Roma 1-1, 2° Giornata Gruppo J Europa League

 

Il tabellino di Wolfsberger-Roma 1-1, 2° Giornata Gruppo J Europa League 

WOLFSBERGER-ROMA 1-1
Wolfsberg (4-3-1-2): Kofler 6; Novak 6, Sollbauer 6, Rnic 6,5, Schmitz 6; Schmid 6, Leitgeb 6, Ritzmaier 6 (47′ st Wernitznig sv); Liendl 7 (43′ st Schmerbock sv); Weissman 5 (36′ st Schmidt sv), Niangbo 5,5. A disp.: Kuttin, Baumgartner, Gollner, Sprangler. All.: Struber 6
Roma (4-2-3-1): Mirante 6,5; Santon 6, Mancini 6, Fazio 6, Spinazzola 6 (35′ st Kolarov sv); Diawara 5,5, Cristante 6 (37′ st Veretout sv); Zaniolo 6,5, Pastore 5 (32′ st Antonucci 5,5), Kluivert 5,5; Kalinic 5,5. A disp.: Pau Lopez, Juan Jesus,  Zappacosta, Dzeko. All.: Fonseca 5,5
Arbitro: Martins (Portogallo)
Marcatori: 27′ Spinazzola (R), 6′ st Liendl (W)
Ammoniti: Sollbauer (W), Cristante (R), Zaniolo (R), Diawara (R), Kluivert (R)
Espulsi: –
Note: –

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia