Volleymercato femminile, sirene turche per Paola Egonu

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” parla di offerte di mercato per Paola Egonu provenienti dal campionato turco: Vakifbank e Fenerbahce pronte a contendersi la fuoriclasse azzurra, che intanto non rinnova con l’Imoco.

Voci di volleymercato interessano da vicino l’Imoco Volley Conegliano: la squadra di Santarelli, che in settimana ha interrotto contro Firenze la striscia di vittorie consecutive, potrebbe perdere anche Paola Egonu. L’opposta azzurra, secondo notizie riportate dalla “Gazzetta dello Sport” avrebbe ricevuto due offerte importanti dalla Turchia e starebbe valutando di trasferirsi a fine stagione.

Le offerte pervenute sul tavolo sono quelle del Fenerbahce e del Vakifbank, due squadre di Istanbul. In particolare, l’offerta del Fener allenato da Zoran Terzic, renderebbe Egonu la pallavolista più pagata nella storia di questo sport: cinque milioni per i prossimi quattro anni. Una cifra impensabile per i budget di qualsiasi società italiana.

desc img
Paola Egonu. Foto: LaPresse

Più allettante, sotto una prospettiva sportiva, l’offerta del Vakif di Giovanni Guidetti. Squadra principale antagonista dell’Imoco, il Vakifbank è vicecampione d’Europa in carica e quest’anno, nonostante alcune difficoltà dovute all’addio della regista Ognjenovic, è tra le principali candidate per vincere la Champions League. Tre anni di contratto per Paola, che nelle ultime stagioni è stata la “bestia nera” di Haak e compagne.

L’Imoco pensa ad Haak

E proprio in Isabelle Haak l’Imoco ha individuato la sostituta di Egonu. L’opposta svedese è tra le migliori al mondo nel ruolo, e ha già avuto modo di approcciare il campionato italiano, avendo giocato a Scandicci tra il 2017 e il 2019.

Se Egonu deciderà di non rinnovare il contratto con l’Imoco, che le avrebbe proposto un consistente aumento di ingaggio per avvicinarla al milione netto annuo (ne guadagna attualmente 700.000), l’ipotesi di una Haak gialloblù non sarebbe poi così remota.

Le giocatrici cambiano, la squadra campione di tutto resta.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€