Volley, i risultati degli anticipi del sabato

Si sono giocati ieri quattro anticipi tra Superlega maschile e Serie A1 femminile: scatti di Perugia e Casalmaggiore in ottica salvezza. La Sir si prende la vetta momentanea della classifica.

Sabato di volley per ciò che riguarda la Superlega maschile e la Serie A1 femminile. Nei massimi campionati si sono disputati due anticipi per parte, che hanno momentaneamente modificato le gerarchie della classifica.

Nella Serie A1 di volley femminile si registrano le due vittorie nette di Perugia (3-0 su Trento) e Casalmaggiore (3-0 su Vallefoglia). Le ragazze di Cristofani non hanno avuto particolari difficoltà ad imporsi contro una Trento irriconoscibile rispetto allo scorso anno (25-18; 25-21; 25-19 i parziali).

Importante si è rivelato per la squadra umbra l’inserimento in pianta stabile, nel sestetto titolare, di Anastasia Guerra, top scorer del match con 20 punti e un 55% di efficacia.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e spazio al chiuso
Dalla pagina ufficiale Facebook della Bartoccini Fortinfissi Perugia

Le ragazze di Volpini ottengono invece un’importante vittoria casalinga contro Vallefoglia, in un match che si è rivelato comunque molto equilibrato (25-23; 25-22; 25-22). Shcherban si rivela ancora leader della squadra, con 19 punti messi a referto e un 47% in attacco. Ora le rosa occupano l’ottavo posto in classifica a quota nove punti, mentre Perugia è decima a quota 7.

Superlega: Sir Safety Volley in testa

Il risultato più importante della giornata di Superlega maschile riguarda la vittoria netta di Perugia ai danni di Milano (25-20; 25-19; 25-12). Giannelli e compagni, trascinati dai 21 punti di Leòn (52% in attacco), si portano provvisoriamente al comando della classifica, in attesa dei risultati di Lube e Trento.

Dal sito della Lega Pallavolo Serie A

Acuto di Taranto, che nel pomeriggio batte 3-0 la Kioene Padova. Gli uomini di Di Pinto si poggia sui 13 punti dell’esperto Sabbi e i 10 di De Barros, che ha attaccato con un’efficacia del 53%. Tre punti fondamentali per il sestetto pugliese, che si issa al settimo posto provvisorio in classifica, e sembra aver finalmente preso confidenza con la massima serie.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€