Volley femminile, sorteggiati i gironi del Mondiale per club

Dal 15 al 19 dicembre l’Imoco Volley Conegliano sarà impegnata in Turchia per difendere il titolo conquistato nel 2019 a discapito dell’Eczacibasi. Sorteggiati i gironi della competizione.

Se c’è una squadra che non riesce più a fermarsi, questa è l’Imoco Conegliano allenata da Daniele Santarelli. Le “Pantere”, campionesse d’Italia, d’Europa e del mondo in carica hanno raggiunto quota 70 vittorie consecutive, e ora puntano a superare il record di 73 che appartiene al Vakifbank.

Per raggiungere un simile traguardo le ragazze gialloblù hanno dovuto sudare tanto, e sostenere spesso ritmi serrati. Tanti gli ostacoli affrontati in questi anni e superati brillantemente, per una squadra la quale trae nutrimento dai nuovi obiettivi che si prefigge di raggiungere.

Imoco Volley Conegliano campione d'Italia

Detto del record di vittorie da superare, a dicembre bisognerà riconfermarsi sul tetto del mondo. L’Imoco è infatti l’ultima squadra detentrice del Mondiale per club, che riuscì a vincere l’8 dicembre 2019 battendo l’Eczacibasi di Istanbul 3-1 nell’atto conclusivo, dopo essere letteralmente risalita dagli inferi contro il Vakifbank di Guidetti, sconfitto in semifinale al tie-break annullando ben nove match point, in quella che viene annoverata tra le imprese più memorabili della storia pallavolistica.

L’Imoco Volley Conegliano risale dalle ceneri nella semifinale del Mondiale per club contro il Vakifbank (7-12-2019)

Anche quest’anno il Mondiale, che si giocherà dal 15 al 19 dicembre ad Ankara, ospiterà un parterre di squadre eccezionali: oltre alla già citata Vakifbank, vicecampionessa d’Europa e avversaria di mille battaglie, ci saranno le brasiliane del Praia Clube (campionesse del Sud America) e Minas (vicecampione continentale), le turche del Fenerbahce, semifinaliste della scorsa Champions League e le kazake dell’Altay (campionesse dell’Asia).

Sorteggiati ieri i gironi, con le sei squadre divise in due gruppi da tre. Le prime due accedono alle semifinali che si strutturano sulla base di sfide incrociate (1 girone A Vs 2 girone B e viceversa).

L’Imoco dovrà vedersela contro il Fener e il Praia Club, mentre al Vakif è forse toccato un sorteggio più “morbido”, con Altay e Minas. La squadra di Santarelli esordirà mercoledì 15 dicembre, alle ore 16:30, contro il Fener.

Composizione gironi e calendario Mondiale per club volley femminile

Girone A

Conegliano (Ita)

Fenerbahce (Tur)

Praia Club (Bra)

Girone B

Vakifbak (Tur)

Minas (Bra)

Altay (Kaz)

Girone A, calendario: Conegliano-Fenerbahce, mercoledì 15 dicembre alle ore 16:30

Praia Clube-Fenerbahce, giovedì 16 dicembre alle ore 16:30

Conegliano-Praia Clube, venerdì 17 dicembre alle 13:00

Girone B, calendario: Minas-Altay, mercoledì 15 dicembre alle ore 13:00

Vakifbank-Altay, giovedì 16 dicembre alle ore 13:00

Minas-Vakifbank, venerdì 17 dicembre alle ore 16:30

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€