Volley femminile, risultati coppe europee: vincono Scandicci e Busto Arsizio

Volley femminile, nette vittorie di Scandicci e Busto Arsizio in Challenge e CEV Cup. Le due squadre italiane ipotecano il passaggio del turno.

Tornano le coppe europee e l’Italia si conferma una superpotenza del volley continentale: Scandicci e Busto Arsizio, rispettivamente impegnate in Challenge e CEV Cup, hanno vinto i propri match con i parziali di 3-0 e 3-1, ipotecando di fatto il passaggio agli ottavi di finale.

La squadra toscana era contrapposta alla formazione greca del Thetis di Atene, che ha sconfitto con i parziali di 25-11; 25-15; 25-21. Quella odierna è stata un’occasione per coach Barbolini di testare alcune seconde linee che hanno finora avuto poco spazio in campionato: sono scese in campo le varie Angeloni (8 punti a referto) e Hanna Ortmhann (9 punti), che hanno avuto modo di mettersi in mostra.

Il netto risultato raggiunto oggi permette alla squadra di Barbolini di guardare con maggior serenità alla gara di domani, ritorno di questo turno eliminatorio, nel quale la formazione toscana potrà permettersi anche di perdere al tie-break.

Ricordiamo infatti che il meccanismo delle coppe europee, per ciò che riguarda i confronti ad eliminazione (andata/ritorno), attribuisce due punti alla squadra che vince con i risultati di 3-0 o 3-1; due punti a chi vince la gara al tie-break, un punto a chi la perde; zero punti per chi subisce una sconfitta con i parziali di 3-1 e 3-0.

Scandicci, avanti 3-0 nella sfida contro le elleniche, può dunque concedersi il lusso di perdere il match che si disputerà domani sullo stesso campo.

Gioisce anche Busto Arsizio, corsara in terra belga contro la squadra del Gent: le ragazze di Musso vincono agevolmente i primi due parziali (25-18; 25-22), prima di accusare un calo di concentrazione nel terzo set, perso 25-21 dopo essere state sotto anche di sei punti, e chiudere la pratica nell’ultima frazione, sul 19-25, dopo un nuovo inizio complicato.

Fra una settimana ci sarà il ritorno in Belgio, con le “farfalle” che, per volare agli ottavi, potranno contare sulla stessa combinazione di risultati di Scandicci.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€