Roma – Parma 0-0: Video Highlights Serie A 15 Febbraio 2015

Gervinho
Gervinho

Roma – Parma 0-0

15 Febbraio 2015 – Piovono fischi per la Roma di Garcia che in casa non va oltre lo 0-0 contro il Parma ultimo in classifica. A nulla è servito il recupero dei due ivoriani, apparsi in evidente difficoltà dopo il rientro dalla Coppa d’Africa. I ducali hanno invece giocato con grande sacrificio senza però mai rendersi realmente pericolosi.

> VIDEO HIGHLIGHTS ROMA-PARMA

Sintesi di Roma-Parma

La Roma si affaccia per la prima volta dalle parti di Mirante intorno al quarto d’ora quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gervinho prova la conclusione a giro da fuori area: il pallone, deviato, finisce sui piedi di Yanga-Mbiwa che però non ha la rapidità necessaria per calciare.

Spinge poi Florenzi sulla fascia destra dove un minuto più tardi nasce una potenziale palla gol con l’azzurro che mette in mezzo la sfera respinta dalla difesa ducale.

Al 23′ grande chance sprecata dai giallorossi: Gervinho temporeggia in area di rigore, poi prova la conclusione che viene però ribattuta; sulla respinta Ljajic ha sul suo destro la possibilità di sbloccare il risultato ma anche il suo tiro viene incredibilmente murato.

Al 42′ magia di Ljajic in mezzo a tre ma il serbo decide di calciare sul primo palo chiudendo troppo l’angolo e così l’azione sfuma.

Nel finale di tempo ci prova Keita di testa ma Mirante, seppur con qualche titubanza, riesce a far suo il pallone.

Al 59′ scambiano in area di rigore Cole e Gervinho ma il tiro dell’ivoriano è troppo centrale e dunque facile preda dell’attento Mirante.

Al 64′ è Nainggolan a provarci dalla distanza, il suo radente però termina di pochissimo a a lato complice anche una deviazione di un avversario.

Ancora il Ninja si rende protagonista su situazione di calcio d’angolo, concludendo sull’esterno della rete dopo una bella sponda di testa di Manolas.

Nel finale doppia clamorosa opportunità per Ashley Cole: All’85’ il laterale inglese colpisce il palo di testa dopo che Doumbia fallisce l’impatto con il pallone mentre tre minuti più tardi spara alto da posizione favorevole sprecando malamente un cross tagliato di Florenzi.

L’ultima chance della gara capita sul destro di Verde ma la mira non è precisa e la sfera si perde sul fondo.

Il Tabellino di Roma-Parma

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Keita, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Doumbia, Ljajic.
A disp: Skorupski, Marchegiani, Astori, Torosidis, Spolli, Uçan, Pellegrini, Sanabria, Paredes, Vestenicky, Verde.
All. Rudi Garcia

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Mendes, Lucarelli, Costa; Mauri, Nocerino, Mariga; Rodriguez, Belfodil, Varela.
A disp: Iacobucci, Bajza, Feddal, Santacroce, Prestia, Esposito, Lodi, Broh, Coda, Ghezzal, Palladino.
All. Roberto Donadoni

MARCATORI: –

AMMONITI: Cole (R), Lucarelli, Costa, Mariga (P)

ESPULSI: –

Dario Camerota