Video Gol Highlights Juventus-Milan 4-0, doppietta di Benatia, Douglas Costa e autorete di Kalinic, per il trionfo dei bianconeri.
Risultato Juventus-Milan 4-0: una doppietta di Benatia, Douglas Costa e autorete di Kalinic. Nel secondo tempo la Juventus ha ragione dei rossoneri, portando a casa la quarta finale di Coppa Italia consecutiva.
Una partita che inizia all’insegna dell’equilibrio. Il Milan ci prova con Bonaventura, in due circostanze, così come Douglas Costa dall’altra parte.
Una prima parte che si chiude all’insegna dell’equilibrio. Nella ripresa, invece, emergono le differenze tecniche e di sicurezza. Dopo una prima rete di Benatia, cominciano gli errori di Donnarumma, per due volte, che regalano il match ai bianconeri.
La differenza l’hanno fatta i campioni. Nel Milan è stata pagata una certa inesperienza di alcuni suoi uomini. Ennesimo trionfo della Juventus, quarto consecutivo in Coppa Italia.

La sintesi di Juventus-Milan 4-0, finale di Coppa Italia
Una partita che inizia subito con ritmi molto elevati. Subito Douglas Costa, che sembra in serata ottimale, che vede al centro l’inserimento di Khedira, ma viene anticipato da Donnarumma in uscita.
Poi verso il decimo del primo tempo occasione per i rossoneri. Uno scambio veloce tra Calhanoglu e Cutrone, con pallone che termina sui piedi dell’attaccante italiano, il cui tiro è centrale e Buffon non ha problemi a respingere.
Al quarto d’ora un’altra azione dei bianconeri, tutta di prima, con scambio Douglas Costa-Asamoah, il pallone che finisce tra i piedi del brasiliano che vede Dybala in area di rigore, lo serve, ma quest’ultimo calcia fuori di poco.
Allo scoccare della mezz’ora il Milan si rende pericoloso con un tiro dal limite dell’area di Suso e sul quale deve intervenire Buffon per mettere il pallone in calcio d’angolo.
Cinque minuti dalla fine e con un recupero palla a centrocampo, Bonaventura si trova un pallone buono da giocare, giunge al limite e sferra un destro che sorvola di poco il sette alla sinistra di Buffon.
Nel secondo tempo Milan che parte subito in avanti. Una prima occasione pericolosa con Bonaventura che riesce a saltare Cuadrado sulla sinistra, il cross al centro dove nessuno è pronto ad intervenire.
Nel decimo minuto un’azione di prima dei bianconeri, con Douglas Costa che serve Khedira, il quale vede Dybala libero in area di rigore, il cui tiro è bloccato da Donnarumma. Su azione di calcio d’angolo Douglas Costa serve Dybala che prova una rasoiata di destro, ma su cui interviene ottimamente Donnarumma.
Un minuto più tardi vantaggio della Juventus. Calcio d’angolo di Pjanic colpo di testa di Benatia in girata e pallone in porta.
Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio dei bianconeri. Su assist di Cuadrado, Douglas Costa tiri piuttosto centralmente, ma a Donnarumma sfugge il pallone e finisce in porta.
Altri tre minuti e arriva la terza rete dei bianconeri, con un tocco ravvicinato di Benatia, dopo un’altro errore del portiere del Milan su stacco di Mandzukic.
Al venticinquesimo minuto grande spunto di Kalinic che supera Barzagli, crossa al centro dove Matuidi colpisce verso la propria porta, ma fortunatamente per lui prende il palo.
Verso la mezz’ora quarta rete dei bianconeri. Su calcio d’angolo di Pjanic, Kalinic spizza la palla quel tanto che basta per anticipare Donnarumma nella propria porta.
Al settantasettesimo minuto destro di Locatelli deviato da Buffon e sulla respinta Borini si fa ancora bloccare la conclusione dal numero uno bianconero.
Video Gol Highlights Juventus-Milan 4-0, finale di Coppa Italia
Il Tabellino di Juventus-Milan 4-0, finale di Coppa Italia
JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic (87′ s.t. Marchisio), Matuidi; Douglas Costa (73′ s.t. Bernardeschi), Dybala (83′ s.t. Higuain); Mandzukic.
All. Allegri
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessié, Locatelli (80′ s.t. Montolivo), Bonaventura; Suso (68′ s.t. Borini), Cutrone (62′ s.t. Kalinic), Calhanoglu. All. Gattuso
Arbitro: Antonio Damato (Barletta)
Marcatori: 56′ s.t. Benatia (J), 61′ s.t. Douglas Costa (J), 64′ s.t. Benatia (J), 76′ s.t. autorete Kalinic (M)
Ammonizioni: 61′ s.t. Douglas Costa (J), 73′ s.t. Calabria (M)
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




