Video gol highlights Verona-Salernitana 1-0: gialloblu momentaneamente terzi

Risultato Verona-Salernitana 1-0, 25° giornata Serie B: una rocambolesca rete di Pazzini a venti minuti dal termine regala agli scaligeri il terzo posto momentaneo in compagnia del Benevento. La prestazione è stata buona, seppur ci siano ancora alcuni aspetti da migliorare. I campani, che non hanno demeritato, restano invece noni.

Cronaca Verona-Salernitana 1-0, 25° giornata Serie B

Per una ventina di minuti circa si vede solo una squadra in campo, quella veneta, che prova in varie occasioni senza centrare la porta. La prima vera occasione è però per la Salernitana al 18°: Jallow aggancia un lancio lungo proveniente dalla metà campo dei suoi, parte da sinistra, si accentra e conclude di destro sfiorando il palo.

Dopo molti tentativi per parte senza esiti, al 40° il Verona si avvicina alla rete con un destro di Gustafson che Micai riesce a deviare in corner. L’ultima chance è ancora per i padroni di casa con Lee, che non arriva su un cross rasoterra di Faraoni, e sul proseguimento c’è Zaccagni che viene anticipato dall’intervento fondamentale di Casasola. Il primo tempo, equilibratissimo, finisce qui.

Nella ripresa il Verona va a caccia del vantaggio e al 56° Gustafson se lo divora: lo svedese, servito bene in area da Lee sul mancino, tira malissimo mettendo fuori la sfera da posizione favorevole.

L’equilibrio permane per lunghi minuti, ma alla fine la pressione scaligera porta frutti: al 70° Pazzini sigla il suo nono gol in campionato risolvendo più o meno fortuitamente un clamoroso flipper in area che fa carambolare il pallone addosso a giocatori e poi pure sul palo prima che il bomber classe 1984 insacchi a porta vuota.

Malgrado ci siano altri venti minuti da giocare, la partita non offre altro, a parte un’occasione per Laribi che tira a lato dopo avere usufruito di un errore di Minala, e così l’ultima emozione, se così si può chiamare, e la doppia espulsione di Empereur e Casasola, ai ferri corti da qualche minuto e sul punto di darsele prima dell’intervento risolutivo di Serra.

Migliori in campo Lee (7), tarantolato e imprendibile quando accelera, e Jallow (6.5), l’unico a creare pericoli dalle parti di Silvestri. Male Gigliotti (4), sempre in difficoltà durante le incursioni venete e dunque lasciato negli spogliatoi nel secondo tempo, ed Empereur (3.5), che si fa buttare fuori come un pollo all’ultimo secondo e dopo sette minuti scarsi di partita.

Tabellino Verona-Salernitana 1-0, 25° giornata Serie B

Verona (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Bianchetti, Vitale; Colombatto (58′ Di Gaudio), Gustafson, Zaccagni; Lee (81′ Empereur), Pazzini (89′ Tupta), Laribi. Allenatore: Grosso

Salernitana (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti (46′ Pucino); Casasola, Minala (79′ A.Anderson), Di Tacchio, Lopez; Mazzarani; Jallow (63′ D.Anderson), Calaiò. Allenatore: Gregucci

Marcatori: 70′ Pazzini

Arbitro: Serra

Ammoniti: Lopez, Gigliotti, Mazzarani, Pazzini, Di Tacchio, Zaccagni, Mantovani, Empereur e Casasola

Espulsi: 94′ Empereur e Casasola

Video gol highlights Verona-Salernitana 1-0, 25° giornata Serie B

https://www.youtube.com/watch?v=GQ35A3Bpxeg

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana