Video Gol Highlights Svizzera-Spagna 1-1 (2-4 dcr): Sintesi Europei 2-7-2021

Video Gol e Highlights Svizzera-Spagna 1-1 (2-4 dcr), Quarti di finale Europei 2-7-2021: la sblocca l’autorete di Zakaria, pareggia Shaqiri, espulso Freuler, spagnoli in semifinale ai calci di rigore

La Spagna batte la Svizzera ai calci di rigore allo Stadium di San Pietrobrugo, in Russia, nel primo dei quarti di finale degli Europei.

Vittoria sofferta per gli spagnoli nonostante la superiorità numerica, ma prima qualificata alle semifinali, dove affronterà la vincente di Belgio-Italia.

Svizzera-Spagna, quarti di finale Euro 2020 02-07-2021.

Sintesi di Svizzera-Spagna 1-1 (2-4 dcr)

E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Gli spagnoli fanno possesso palla, mentre gli elvetici provano a compattarsi in difesa per poi ripartire in contropiede.

Al 7′ minuto gli spagnoli sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con la deviazione decisiva di Zakaria sulla conclusione di Jordi Alba.

Gli elvetici provano a reagire, ma non riescono a trovare le giocate giuste in attacco anche a causa dell’ottima gestione del risultato da parte degli spagnoli, che sfiorano il raddoppio con il calcio di punizione di Koke.

Calano sensibilmente i ritmi di gioco nel secondo tempo, caratterizzato dal tentativo degli elvetici di alzare il baricentro, ma lasciando spazi agli spagnoli, che provano ad approfittarne ribaltando l’azione.

A sfiorare il pareggio è proprio Zakaria, che con un colpo di testa fa la barba al palo, mentre Simon è attento sul sinistro di Zuber.

Al 68′ minuto gli elvetici trovano il gol del pareggio con Shaqiri, bravo a seguire l’azione di Freuler, che sfrutta un clamoroso errore della difesa.

Ma al 77′ minuto gli elvetici chiudono in inferiorità numerica per l’espulsione con rosso diretto a Freuler, una brutta entrata su Moreno.

La superiorità numerica galvanizza gli spagnoli, che iniziano un monologo contro gli elvetici, bravi a tenere lontano gli avversari, che riescono comunque a rendersi pericolosi con Moreno.

Nei tempi supplementari si assiste ad un vero e proprio assedio da parte degli spagnoli, forti dell’uomo in più, mentre gli elvetici si abbassano troppo e non riescono più ad uscire dalla propria metà campo.

Gli spagnoli ci provano davvero in tutti i modi, ma Sommer alza la saracinesca salvando più volte il risultato sui tentativi di Jordi Alba, Moreno e Oyarzabal.

Ai calci di rigore:
– Sergi Busquets palo
– Gavranovic gol
– Dani Olmo gol
– Schar parato da Simon
– Rodri parato da Sommer
– Akanji parato da Simon
– Moreno gol
– Vargas sbaglia
– Oyarzabal gol

Highlights e Video Gol di Svizzera-Spagna 1-1 (2-4 dcr):

Tabellino di Svizzera-Spagna 1-1 (2-4 dcr)

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer (100′ Mbabu), Freuler, Zakaria (100′ Schar), Zuber (92′ Fassnacht); Shaqiri (81′ Sow), Embolo (23′ Vargas); Seferovic (82′ Gavranovic). Ct. Petkovic.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres (113′ Alcantara), Laporte, Jordi Alba; Koke (92′ Llorente), Busquets, Pedri (119′ Rodri); Ferran Torres (90′ Oyarzabal), Morata (54′ Moreno), Sarabia (46′ Olmo). Ct. Luis Enrique.

Gol: 8′ aut. Zakaria (SV), 68′ Shaqiri (SV)
Ammoniti: Widmer (SV), Laporte (SP), Gavranovic (SV)
Espulsi: Freuler (SV)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia