Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-1: il solito Vido porta Evani alla vittoria

Risultato Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-1: buona vittoria degli azzurrini allenati da Evani, che battono in trasferta la forte Serbia grazie ad una rete del giocatore del Cittadella.

Questa volta l’Italia non ha sprecato le occasioni che ha avuto per vincere la gara, e con un rapide contropiede ha battuto la forte squadra di casa, che poche volte è stata però vicina ad impensierire la porta difesa da Scuffet.
Prima vittoria in Serbia della storia della nostra nazionale Under 21 dunque, con Evani che trova nuovi stimoli per il gruppo e può trarre buone indicazioni per le prossime sfide, che avverranno a Maggio contro due avversarie ancora più temibili: Portogallo e Francia.

Serbia Under 21 - Italia Under 21 *-*

La sintesi di Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-1, amichevole

Prima occasione per la nazionale azzurra con Mandragora. La palla arriva al centrocampista crotonese dopo un rimpallo, dopo uno stop di petto Mandragora tira di destro con potenza ma non è preciso per pochissimo.

Al 25′ Barella protagonista, con un sombrero, Manojlovic è battuto, provvidenziale il ristabilito Jovanovic, che anticipa Verde, liberando l’area. Buona chance per gli azzurrini. Insidia ancora una volta l’area della Serbia il centrocampista del Cagliari: tiro-cross dal fondo, si oppone Manojlovic, che non riesce però a trattenere il pallone. Mette poi un rammendo la retroguardia serba.

Al 47′ fa le prove del gol Vido: destro dalla trequarti, forte ma poco preciso, la sfera carambola sui piedi di un centrale serbo.

Al 50′ grandissima ripartenza degli azzurrini, De Paoli sulla destra mette una palla velenosa al centro, la difesa serba respinge ma la sfera arriva a Luca Vido che scocca un fulmine imprendibile per il portiere dei padroni di casa.

Dopo 5 minuti ancora una grande occasione per l’Italia in contropiede. Orchestra ancora Cerri che lancia in profondità per Dimarco che però viene rimontato da Masulic e non riesce a colpire. Al 61′ grande occasione ancora per Vido, la difesa della Serbia è allo sbando sulla sinistra ma non ne approfittano gli azzurrini che sprecano una grande chance davanti alla porta.

Al 90′ l’unica vera occasione per la Serbia per pareggiare. Il 7 della Serbia direttamente su calcio di punizione tira in maniera quasi perfetta ma non inquadra però lo specchio.

 

Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-1, amichevole

Il tabellino di Italia Under 21, Norvegia Under 21 1-1, amichevole

SERBIA (4-3-3): Manojlovic (dal 46′ Ostojic); Gajic (dall’85’ Stevanovic), Milenkovic (dal 56′ Celasan), Jovanovic (dal 30′ Racic), Bogosavac; Lukic (dall’85 Denic), Pantic (dal 74′ Adzic), Masovic; Zlatanovic (dal 75′ Micin), Jovic (dal 62′ Saponjic), Radonjic. All. Djorovic

ITALIA (4-3-3): Audero (dall’87 Scuffet); Dickmann (dall’80’ Adjapong), Mancini (dal 46′ Romagna), Varnier (dall’81’ Pessina), Dimarco (dal 65′ Pezzella); Valzania (dall’81’ Capradossi), Mandragora (dall’87’ Murgia), Barella (dal 65′ Palombi); Verde (dal 46′ Depaoli), Vido (dal 65′ Edera), Parigini (dal 46′ Cerri). All. Evani

Ammoniti: 16′ Dickmann (I), 34′ Zlatanovic (S), 39′ Mancini (I), 89′ Cerri (I), 92′ Saponjic (S), 92′ Adjapong (I).

Novi Sad, ore 18.30: SERBIA-ITALIA 0-1 
51′ Vido (I).