Video Gol Highlights Sassuolo-Sampdoria 1-0, una rete di Politano decide la sfida.

Risultato Sassuolo-Sampdoria 1-0, una sola,pregevole, rete di Politano decide una sfida dominata dai padroni di casa. Ospiti non pervenuti, che abbandonano definitivamente le speranze Europa League 

Una partita a senso unico, dominata dai neroverdi. Doriani non pervenuti, assenti ingiustificati nella rincorsa al posto in Europa League. Squadra emiliana padrona, che a più ripresa ha provato ad andare in vantaggio, ma c’è voluta una gemma di Politano, un grande talento, a risolvere la contesa.

Sassuolo salvo matematicamente, Sampdoria fuori dai giochi Europa League.

Sassuolo-Sampdoria, 36° giornata di Serie A

La sintesi di Sassuolo-Sampdoria 1-0, 36° giornata di Serie A

Una partita che non è particolarmente interessante. Lo spettacolo tra le due squadre è raro, si vedono poche giocate degne di nota. Sampdoria che dovrebbe fare la partita, ma delude sotto ogni punto di vista. Qualche giocata estemporaneo di uno dei suoi migliori talenti, Ramirez, che però non ha fortuna. 

Sono i padroni di casa che hanno le occasioni migliori nella prima parte di gioco. Politano, al ventiseiesimo dopo uno stop si coordina con il sinistro, ma il suo tiro termina fuori.

Un minuto dopo è Berardi con uno slalom speciale in area e un sinistro che viene respinto da Viviano. Alla mezz’ora circa è Lemos a provarci con un colpo di testa, la cui misura non è precisa.

A cinque minuti dalla fine colpo di Missiroli, che viene raccolto in presa da Viviano. Tre minuti dopo è nuovamente bravo a rispondere su di una girata di Duncan.

Il secondo tempo inizia dove si era concluso il primo. Il Sassuolo sempre pericoloso, con un tiro di Duncan, ma la traiettoria strozzata finisce docilmente tra i guanti di Viviano.

Al ventesimo azione premonitrice del vantaggio neroverde, con una conclusione di Politano, un siluro terra-aria che incontra i guantoni di Viviano che mette in angolo.

E’ il sessantottesimo minuto, lo stesso attanccante italiano, già cercato dal Napoli la scorsa estate, su assist di Duncan, da posizione defilata effettua un sinistro che trafigge Viviano sul palo di competenza.

Da questo momento in poi solo neroverdi in campo, gli ospiti non reagiscono e tornano a casa con zero punti.

Video Gol Highlights Sassuolo-Sampdoria 1-0, 36° giornata di Serie A

Tra poco disponibili

Il Tabellino di Sassuolo-Sampdoria 1-0, 36° giornata di Serie A

SASSUOLO (3-5-2):Consigli; Lemos, Acerbi, Dell’Orco (20′ p.t. Peluso); Rogerio, Duncan, Sensi, Missiroli, Adjapong; Politano (73′ s.t. Babacar), Berardi (88′ s.t. Ragusa). All. Iachini

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Andersen, Sala; Barreto (46′ s.t. Ramirez), Torreira, Linetty; Praet (85′ s.t. Stijepovic); Quagliarella (66′ s.t. Caprari), Kownacki.

Arbitro: Federico La Penna (Roma)

Marcatori: 68′ s.t. Politano (S)

Ammonizioni: 54′ s.t. Peluso (S), 90′ s.t. Ramirez (Sampdoria)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega