Video Gol Highlights Sassuolo-Juventus 1-3: tripletta Dybala

Risultato Sassuolo-Juventus 1-3, 4° Giornata Serie A: prestazione super di Dybala, che con una tripletta regala l’en plein di vittorie ad Allegri, inutile il gol di Politano 

La Juventus continua a vincere battendo anche il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, conosciuto anche come Stadio Città del Tricolore, nell’anticipo mattutino della 4° giornata di Serie A

I bianconeri cancellano la brutta figura di martedì scorso con una prestazione molto convincente e la quarta vittoria su quattro in campionato, rispondendo all’altra capolista e rimanendo a punteggio pieno in quella che può essere considerata la prima settimana decisiva della stagione.

Brutto ko per gli emiliani, che non sono mai stati davvero in partita e restano a quota 1 punto perdendo la seconda gara consecutiva. Momento davvero difficile per i romagnoli, che rischiano di essere immischiati nella corsa alla salvezza. 

La sintesi di Sassuolo-Juventus 1-3, 4° Giornata Serie A 

E’ un primo tempo giocato su ritmi molto elevati, visto che sono due squadre che dimostrano di stare molto bene fisicamente. Inizio a razzo degli ospiti, che prendono subito in mano il pallino del gioco e trovano con grandissima facilità gli esterni, che saltano l’uomo e creano grandi pericolo ai padroni di casa, in affanno rintanati dietro la linea della palla. 

E’ Consigli a salvare più volte il risultato sulle conclusioni a botta sicura di Pjanic e Higuain, mentre Acerbi è al posto giusto al momento giusto nel respingere sulla linea il tentativo di tap-in vincente di Mandzukic. Dall’altra parte, Buffon non ha problemi sul tiro dalla distanza di Sensi.

Al 15′ minuto è il solito Dybala a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con un sinistro meraviglioso da fuori area, su assist di Mandzukic. 

Solo dopo un clamoroso errore sotto porta di Higuain, i padroni di casa riescono a trovare le giuste misure e reagire soprattutto mentalmente, alzando il baricentro e pressando in maniera asfissiante i portatori di palla degli avversari, che soffrono la velocità di Politano, sul quale Buffon è attento. 

Il secondo tempo si apre con il gol del raddoppio degli ospiti, sempre Dybala, che al 49′ minuto riceve bene la palla da Cuadrado, lanciato da Matuidi. 

Ma i padroni di casa sono lesti a riaprire i giochi al 51′ minuto con Politano, che sfrutta una serie di errori dei difensori avversari dopo l’assist di Adjapong. 

Gli ospiti però decidono di far capire chi comanda, calando il tris al 61′ minuto con la tripletta di Dybala direttamente da calcio di punizione. 

I padroni di casa non vogliono arrendersi, continuano a giocare a testa alta. Gli ospiti provano ad addormentare la partita abbassando i ritmi di gioco, ma non lesinano ad accelerare con il solito Dybala, che serve prima Matuidi, impreciso, e poi Cuadrado, che spara alto sulla traversa a tu per tu con il portiere. 

Video Gol Highlights di Sassuolo-Juventus 1-3, 4° Giornata Serie A 

Il tabellino di Sassuolo-Juventus 1-3, 4° Giornata Serie A 

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Letschert, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Sensi, Magnanelli (78’ Matri), Mazzitelli (58’ Duncan), Adjapong; Falcinelli, Politano (64’ Ragusa). All. Bucchi

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (72’ Barzagli), Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala (84’ Bernardeschi), Mandzukic; Higuain (78’ Douglas Costa). All. Allegri

Arbitro: Davide Massa della Sezione di Imperia (Var: Maresca)

Gol: 16′, 49′ e 63′ Dybala (J), 51′ Politano (S)

Note: ammoniti Alex Sandro, Adjapong, Bernardeschi

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia