Video Gol Highlights Sassuolo Athletic Bilbao 3-0: Lirola-Defrel-Politano in rete, il tris europeo è servito

Video gol highlights Sassuolo Athletic Bilbao, risultato finale 3-0

Girone F Europa League: esordio con vittoria per Di Francesco che mette ko gl spagnoli.

Defrel insegue Benat - Fonte: gazzettadellosport.it
Defrel insegue Benat – Fonte: gazzettadellosport.it

Al Mapei Stadium il Sassuolo travolge con un incredibile 3-0 l’Athletic Bilbao con una prestazione a dir poco sontuosa per qualsiasi formazione europea, ancora di più se consideriamo che era l’esordio assoluto per i neroverdi in Europa League. Partita pressoché perfetta per la compagine di Di Francesco che passa in vantaggio con una vera e propria perla di Pol Lirola, terzino classe ’97 cresciuto nell’Espanyol B ed acquistato dalla Juventus e quest’anno venuto a farsi le ossa in Emilia. Un predestinato. Lo è anche il secondo autore di una rete questa sera, ossia Defrel, così come lo sarà di certo Politano che cala il definitivo tris. La favola del Sassuolo continua, con buona pace dell’Atletico Bilbao che non ha fatto nulla per mettere in difficoltà i padroni di casa. 

La sintesi di Sassuolo Athletic Bilbao 3-0, 1° Giornata Europa League

Nel primo tempo partono meglio gli ospiti che al 7′ vanno vicini al vantaggio con Benat che scambia con Merino, il quale aggira Cannavaro e pronva la botta mancina, palla alta di pochissimo. La partita è piuttosto bloccata e non accade nulla fino al 21′, con Mazzitelli che prova il destro dalla distanza, ma conclusione viene deviata ed arriva docile tra le braccia di Herrerìn. Al 25′ altra chance per il Bilbao: cross di uno scatenato Merito per l’inserimento di Muniain che di testa manda la sfera alta. Al 27′ Consigli compie un’uscita avventata ma efficace su Merino nella trequarti. Nel finale l’ex portiere dell’Atalanta compie un doppio miracolo: prima respinge una conclusione di Benat, poi un minuto dopo lo stesso ragazzo prova direttamente il gol cda calcio d’angolo, ma Consigli è attento.

Nel secondo tempo i neroverdi partono meglio ed al 51′ Ricci viene ben imbeccato da Politano ma il suo sinistro termina fuori seppur di poco. Al 60′ incredibile vantaggio del Sassuolo: Pol Lirola, terzino destro classe ’97 prelevato in estate in prestito dalla Juventus, realizza una vera e propria perla: lo spagnoo ex Primavera infatti scarta tutti gli avversari con una favolosa serpentina per poi arrivare in area e scagliare un destro incredibile portando in vantaggio i suoi. E’ 1-0. L’Athletic Bilbao non ci sta ed al 66′ ci prova con un gran bel cross di Merino, Letshcert si perde Aduriz che però di testa è impreciso. Al 75′ arriva il bis degli uomini di Di Francesco: errore clamoroso di San José che sbaglia il retropassaggio sul quale si avventa Defrel che con il mancino non sbaglia per il bis. All’82’ arriva l’incredibile 3-0 neroverde firmato Politano che chiude definitivamente i conti di una partita a dir poco stellare da parte degli uomini di Di Francesco.

Video Gol Highlights di Sassuolo Athletic Bilbao 3-0, 1° Giornata Europa League

Il tabellino di Sassuolo Athletic Bilbao 3-0, 1° Giornata Europa League

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Acerbi, Cannavaro, Letschert, Biondini, Magnanelli, Mazzitelli, Ricci, Defrel, Politano. All. Di Francesco

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin; Balenziaga, Laporte, Yerai Alvarez, De Marcos; Benat Etxebarria, San José; Merino, Raul Garcia, Williams; Muniain. All. Valverde

Arbitro: Paweł Raczkowski (Polonia)

Marcatori: 14′ s.t. Lirola (S), 29′ s.t. Defrel (S), 37′ s.t. Politano

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€