Video Gol Highlights Sampdoria Pescara 3-1: Fernandes, Quagliarella e Schick rispondono a Cerri

Risultato Finale Sampdoria Pescara 3-1, Video Gol Highlights

27° Giornata Serie A: La formazione di Zeman cade nuovamente e palesa i soliti problemi difensivi. Bruno Fernandes porta in avanti i blucerchiati, Cerri illude i suoi compagni che, nella ripresa, cadono sotto i colpi di Quagliarella e del neo entrato Schick. Il largo successo contro il Genoa, per i Delfini, è solo un lontano ricordo.

A Marassi la Sampdoria di Giampaolo sconfigge un Pescara sempre più allo sbando nonostante la cura-Zeman: il risultato finale parla chiaro, un netto 3-1 in favore dei blucerchiati che mettono in campo un ottimo assetto difensivo che, velocemente, si tramuta in offensivo con azioni letali e veloci in contropiede.

Il primo tempo è equilibrato, con Bruno Fernandes che fa il bello ed il cattivo tempo tra i suoi trovano il vantaggio a cui risponde un ritrovato Alberto Cerri: l’attaccante, arrivato a gennaio in prestito dalla Juventus, dimostra di fatto di essere l’unico a cui la cura del boemo sembra essere servita, dopo una prima parte di annata sottotono alla Spal.

Nella ripresa, però, tutti i limiti del gioco imposto dal boemo si palesano: Quagliarella porta i suoi al raddoppio con una bella rete ripagando, almeno simbolicamente, tutte le notizie che lo hanno coinvolto questa settimana. La sua rete è il regalo più bello per ripartire. Schick, colui che entra sempre dalla panchina e fa sempre benissimo, cala il definitivo tris: per il Pescara lo spettro della Serie B è ormai una certezza.

La sintesi di Sampdoria Pescara 3-1, 27° Giornata Serie A

Nel primo tempo la partita è divertente e ricca di emozioni. Al 10′ subito i blucerchiati si fanno vedere in avanti con un buon guizzo di Bruno Fernandes sulla destra, ma la sua conclusione mancina viene deviata in corner.

Al 13′ brivido per Benali che subisce una pesante botta in testa, il giocatore rimane a terra per qualche secondo e per fortuna riprende il match: nulla di grave per lui.

Al 18′ Sampdoria in vantaggio: Muriel accelera improvvisamente immolandosi in area, la difesa di Zeman esce tutta sul colombiano creando spazio per l’inserimento di Bruno Fernandes che, di destro, fa partire un bel piazzato che si insacca in rete. E’ 1-0.

La formazione dei delfini non ci sta: al 20′ bell’avanzata di Zampano che crossa dalla destra per Caprari che in rovesciata prova a metterla dentro, la palla sembra entrare ma Viviano compie un bell’intervento vanificando il tutto.

Il Pescara, però, è vivo ed al 32′ trova il gol del pareggio: penetrazione di Memushaj sulla destra e traversone in mezzo per l’accorrente Cerri che, a porta vuota, deve solo appoggiare in rete il pallone dell’1-1. E’ pareggio improvviso.

La retroguardia ospite sbanda parecchio: Quagliarella stoppa e fa calcia al volo in maniera impeccabile, Bizzarri però respinge, la sfera arriva a Muriel che, incredibilmente, tutto solo di testa sbaglia il tap-in vincente.

Nel secondo tempo i delfini si fanno vedere subito con un bel tiro sul primo palo di Cerri, ma Viviano vola e salva tutto.

Al 49′ bel pallone dentro di Bruno Fernandes su punizione per la testa di Barreto, palla sul fondo.

Al 52′ ci prova Praet dalla distanza con una botta potente, Bizzarri con i pugni devia in corner.

Al 56′ raddoppio Sampdoria: cross ancora di uno scatenato Bruno Fernandes per Fabio Quagliarella che trova così il 2-1.

Al 64′ subito il neo entrato Schick si rende pericolosissimo: contropiede partito dai suoi piedi, l’attaccante si fa tutto il campo e prova la conclusione, Bizzarri respinge ma Bruno Fernandes si avventa sulla palla, pallone in curva.

Al 67′, però, lo stesso Schick trova il definitivo 3-1: ancora assist di Bruno Fernandes per lui che trova un ottimo tiro tutto solo in area, con la difesa del Pescara totalmente allo sbando.

All’84’ ci prova anche un altro neo entrato, Linetty, a regalarsi la gioia personale ma il suo tiro dalla distanza è alto sopra la traversa.

Video Gol Highlights di Sampdoria Pescara 3-1, 27° Giornata Serie A

Il tabellino di Sampdoria Pescara 3-1, 27° Giornata Serie A

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala (82′ Bereszynski), Skriniar, Silvestre, Pavlovi; Barreto (74′ Linetty), Torreira, Praet; Fernandes; Muriel (60′ Schick), Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Coda (83′ Fornasier), Stendardo, Biraghi; Memushaj, Verre (87′ Brugman), Bruno; Benali, Caprari; Cerri (75′ Kastanos). Allenatore: Zeman.

Marcatori: 18′ Bruno Fernandes (S), 32′ Cerri (P), 56′ Quagliarella (S), 67′ Schick (S).