Video Gol Highlights Sampdoria-Napoli 2-4: Hamsik, Insigne, Mertens e Callejon regalano l’ultima vittoria stagionale agli azzurri

Risultato Sampdoria-Napoli 2-4, 38° Giornata Serie A: Aprono Mertens al 36′ e Insigne al 42. hamsik nella ripresa segna il terzo gol. Quagliarella accorcia le distanze al 50′ minuto. Callejon segna il gol che chiude la sfida. Alvarez segna la seconda rete per i blucerchiati. Il Napoli chiude al terzo posto.

Il Napoli ha fatto il suo dovere. Ha vinto in casa della Sampdoria per 4-2, conquistando l’ennesima vittoria in trasferta. la contemporanea vittoria della Roma per 3-2 contro il Genoa ha però reso vana la vittoria della squadra di Sarri che chiude al terzo posto un campionato straordinario.

La partita è stata dominata per lunghi tratti dalla squadra azzurra che già nel primo tempo ha chiuso la pratica , grazie ai gol di Mertens ed Insigne, uno dei migliori in campo. Nella ripresa la squadra di Sarri ha legittimato il vantaggio con Hamsik. Dopo la rete di Quagliarella, Callejon ha realizzato poi la quarta rete del Napoli. 

Il Napoli quindi sarà costretto a giocare i preliminari di Champions League, per poter arrivare alla fase a gironi della Coppa dei Cmapioni.

 

La sintesi di Sampdoria-Napoli 2-4, 38° Giornata Serie A

Nel primo tempo, le due squadre partono a tutta, concedendo poco agli attacchi avversari. Il Napoli prova ad impostare il gioco con il suo classico possesso palla asfissiante. La Sampdoria, però, si difende ottimamente e concede, almeno nei primi minuti molto poco alla squadra di Maurizio Sarri.

Al 12′ minuto Insigne prova a calciare al volo dal limite dell’area. Il suo tiro però finisce poco lontano dalla porta difesa da Puggioni. Il numero 24 dimostra di avere il piede caldo e si riscatterà qualche minuto dopo. Al 31′ sempre Insigne passa la palla sulla sinistra a Mertens che crossa al centro. Callejon, a pochi passi dalla porta, non riesce ad arrivare sul pallone per pochi centrimetri.

Al 34′ si vede la Sampdoria  con Fernendes che prova la conclusione. Il suo tiro dalla distanza finisce al lato della porta difesa da Reina, anche se non di molto. Un minuto dopo, ancora Insigne da fuori ci prova. Il destro da fuori area però si spegne poco sopra l’angolo alto della difesa della Sampdoria.

Il Napoli trova, un minuto dopo, il vantaggio. Sempre Insigne, sulla sinistra, crossa la palla sulla parte destra del campo, verso Callejon. Regini nel tentativo di anticipare lo spagnolo, passa la palla involontariamente a Mertens che, con un destro da fuori area, punisce Puggioni, uscito dai palli. La squadra di Sarri passa in vantaggio.

Il vantaggio mette le ali al Napoli che trova il, raddoppio sei minuti dopo. Insigne, sempre sulla sinistra, riceve palla da Hamsik e con un destro a giro in area di rigore, supera l’incolpevole Puggioni. Una prodezza per il giocatore azzurro, che sale a quota 18 gol in campionato. Al 44′ Hamsik prova il pallonetto dalla linea mediana del campo. Il pallone finisce alto di poco.

Secondo tempo molto più vivace con il napoli che trova la terza rete al 49′ minuto. Menrtens in area di rigore crossa dalla sinistra per Callejon che, di testa serve il pallone per Hamsik che, sempre di testa, batte Puggioni. La squadra azzurra subisce un minuto dopo la rete del 1-3 da Quagliarella che devia di tacco un cross sulla destra.

Al 55′ Hamsik ci riprova di testa ma il pallone viene salvato sulla linea da Skriniar. Dieci minuti dopo arriva la quarta rete del Napoli con Callejon che, su cros dalla sinsitra di Lorenzo Insigne, colpisce al volo di destro che batte Puggioni. 4-1 e partita in cassaforte per il Napoli, che si preoccupa di gestire la partita.

L’attenzione di tutti si concentra su quanto succede all’Olimpico. C’è però il tempo per il gol del 4-2 di Alvarez che in area colpisce il pallone e lo spedisce infondo alla porta difesa da Reina

Video Gol Highlights di Sampdoria-Napoli 2-4, 38° Giornata Serie A

Il tabellino di Sampdoria-Napoli 2-4, 38° Giornata Serie A

Sampdoria-Napoli 2-4

MARCATORI: pt 37′ Mertens, 43′ Insigne; st 4′ Hamsik, 5′ Quagliarella, 20′ Callejon, 43′  Alverez

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto (32’st Alvarez), Torreira (21’st Palombo), Linetty; Bruno Fernandes (9’st Praet); Schick, Quagliarella.

A disposizione: Krapikas, Hutvagner, Simic, Dodô, Cigarini, Djuricic, Budimir.

Allenatore: Marco Giampaolo

Napoli (4-3-3): Reina ; Hysaj, Chiriches, Koulibaly , Ghoulam ; Zielinski (dal 21′ s.t. Rog ), Jorginho  (dal 25′ s.t. Diawara ), Hamsik (dal 38′ s.t. Giaccherini ); Callejon , Mertens, Insigne.

A disposizione: Rafael, Sepe, Strinic, Maggio, Leandrinho, Zerbin, Albiol, Tonelli, Milik.

AllenatoreMaurizio Sarri

Arbitro: Banti 

Note: ammonito al 8’st Skriniar