Video Gol Highlights Roma Lazio 1-3: Doppietta Keita e Basta, Derby ai biancocelesti

Risultato Finale Roma Lazio 1-3, 34 Giornata Serie A Derby: In gol Keita Balde (doppietta per lui) e una bellissima rete di Basta. A nulla serve il rigore realizzato da De Rossi, la stracittadina la vince Simone Inzaghi.

E’ la Lazio di Simone Inzaghi ad aggiudicarsi il Derby della capitale sconfiggendo per 3-1 la Roma di Luciano Spalletto che esce sconfitto dall’Olimpico. Prova di maturità da parte dei biancocelesti, che partono forte e legittimano la propria superiorità ed il vantaggio con uno scatenato Keita Balde.

Il rigore di De Rossi prova a riportare speranza tra le fila deglia avversari, ma Basta con un gran colpo dalla distanza realizza il bis, complice una deviazione fatale di Fazio. Poi c’è solo l’aquila, la quale potrebbe anche dilagare ma dall’altra parte Szczesny è miracoloso salvo nel finale su Keita Balde, che sigla la doppietta personale.

Ultimo derby da giocatore per capitan Francesco Totti, che subentra nella ripresa ma non incide. La capitale è biancoceleste, mentre i giallorossi si dovranno leccare le ferite.

La sintesi di Roma Lazio 1-3, 34° Giornata Serie A

Nel primo tempo la partita è molto divertente e ben giocata. Al 2′ c prova subito Dzeko con un colpo potente di destro che termina però alto sopra la traversa.

All’8′ ancora capitolini in attacco con Salah che salta nettamente Lukaku per pi calciare di sinistro, Strakosha devia in angolo.

Al 12′, però, è la Lazio a passare in vantaggio: recupero palla di Biglia e lancio per Keita Balde che si accentra e trafigge il portiere giallorosso.

Al 18′ grande chance ancora per gli uomini di Inzaghi: transizione di Parolo che si accentra e prova il destro, Szczesny devia in angolo.

La partita ora è equilibrata ma la Roma non riesce a trovare la via del gol ed anzi per poco non raddoppia: al 36′ Keita entra in area ma sul più bello scivola e l’azione finisce qui.

Al 39′ EL Shaarawy prova il tiro, Biglia devia la sua traiettoria ma la palla arriva comunque a Dzeko che viene atterrato in area da Bastos. L’arbitro fa proseguire.

Al 44′, invece, arriva un rigore per la Roma: Wallace commette un’ingenuità su Strootman e per Orsato è penalty. Al 45′, dunque, si presenta De Rossi dagli 11 metri e non sbaglia. E’ 1-1.

Nel secondo tempo la Roma entra in campo con un altro spirito ed al 48′ soltanto un miracolo di Strakosha non fornisce a Dzeko la gioia del gol.

Al 50′ arriva il 2-1 laziale: Basta, infatti, prende palla e da distanza siderale calcia un tiro potente che viene deviato da Fazio e beffa il portiere.

Al 60′ Keita va vicinissimo al tris con la retroguardia avversaria che rimane impassibile, Szczesny però compie un altro miracolo e salva la sua squadra.

Al 64′ anche Felipe Anderson sfugge sulla sinistra e calcia, ma Szczesny ancora una volta salva i suoi compagni.

E’ Szczesny contro tutti anche all’82’, con capitan Totti che perde palla, Biglia la recupera per lanciare nuovamente Felipe Anderson, ma il brasiliano davanti al portiere polacco non riesce a mettere la sfera in buca d’angolo.

All’85′ arriva il definitivo ko della Roma: ennesimo contropiede dei biancocelesti con Lulic che mette in mezzo per l’accorrente Keita Balde che sigla la prima doppietta personale nel derby. E’ 3-1.

Video Gol Highlights di Roma Lazio 1-3, 34° Giornata Serie A

Il tabellino di Roma Lazio 1-3, 34° Giornata Serie A

MARCATORI: pt 12′ Keita, 45′ De Rossi rig., st 5′ Basta, st 40′ Keita.

ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Rudiger, Fazio (19′ st Perotti), Manolas, Emerson; De Rossi (28′ st Totti), Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy (1′ st Bruno Peres); Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Mario Rui, Grenier, Gerson, Paredes. Allenatore: Luciano Spalletti

LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha; Bastos, de Vrij (29′ st Hoedt), Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Lulic (43′ pt Felipe Anderson), Lukaku; Milinkovic-Savic; Keita ( 42′ st Djordjevic). In panchina: Vargic, Patric, Radu, Murgia, Crecco, Lombardi, Luis Alberto. Allenatore: Simone Inzaghi

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL