Video Gol Highlights PSG-Barcellona 4-0: poker Emery e Di Maria show, catalani umiliati

Risultato PSG-Barcellona 4-0, Andata Ottavi di finale Champions League: apre Di Maria, poi Draxler e ancora l’argentino, Cavani firma il poker

Il PSG si regala una notte da sogno al Parco dei Principi di Parigi nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro un Barcellona solo ombra di se stesso. 

Una vittoria davvero meravigliosa da parte dei parigini, che dimostrano di poter fare il definitivo salto di qualità e si portano in vantaggio nella doppia sfida contro i catalani, che dovranno tentare il tutto per tutto nella partita di ritorno.

Non sarà affatto facile rimontare per i blaugrana dopo questa brutta umiliazione subita, ma hanno più volte dimostrato in questi anni di poter realizzare grandi imprese.

Partita assolutamente perfetta per i francesi, che dovranno essere bravi a difendere il vantaggio acquisito e regalarsi il passaggio del turno. 

La sintesi di PSG-Barcellona 4-0, Andata Ottavi di finale Champions League

E’ un primo tempo di marca dei padroni di casa, che prendono sin da subito in mano il pallino del gioco facendo la partita con grande intensità e aggressività su ogni pallone, mentre gli ospiti non riescono a far girare la palla con la giusta velocità, risultando troppo prevedibili e senza idee.

Dopo una parata meravigliosa di ter-Stegen su Matuidi, al 18′ minuto ci pensa Di Maria a sbloccare la partita con un sinistro di grandissima precisione. 

Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e velocizzano il giro della palla, rendendosi pericolosi con Andrè Gomes, ma rischiando tantissimo sui contropiede dei padroni di casa, che sfiorano il raddoppio con Cavani, Draxler e Matuidi, ma ancora una volta ter-Stegen alza la saracinesca. 

Nel finale, però, al 41′ minuto proprio Draxler trovare il gol del raddoppio su grandissima verticalizzazione di Verratti. 

Non cambia la partita nel secondo tempo, con i padroni di casa che ricominciano da dove avevano interrotto, pressando in maniera asfissiante gli avversari e padroneggiando a centrocampo contro avversari quasi troppo apatici. 

Ci prova Cavani senza precisione, poi al 55′ minuto Di Maria pesca l’ennesima conclusione geniale dal proprio cilindro, calando il tris. 

Finalmente arriva la reazione degli ospiti, che si riversano nella metà campo avversaria con rabbia ed orgoglio, ma la difesa degli avversari sembra reggere e sono tanti gli spazi per i padroni di casa, che non lesinano a ripartire in contropiede con Cavani e Lucas, poco cinici da ottima posizione. 

Al 72′ minuto arriva anche il poker di Cavani, che spara in porta l’assist di Meunier. 

Nel finale arrivano finalmente le prime grandi occasioni per gli ospiti, che colpiscono un palo con Umtiti sugli sviluppi di un calcio piazzato e Neymar non trova la porta da ottima posizione. 

Video Gol Highlights di PSG-Barcellona 4-0, Andata Ottavi di finale Champions League

Il tabellino di PSG-Barcellona 4-0, Andata Ottavi di finale Champions League

PSG-BARCELLONA 4-0
Psg (4-3-3): Trapp; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Verratti (24′ st Nkunku), Rabiot, Matuidi; Di Maria (16′ st Lucas), Cavani, Draxler (41′ st Pastore).
A disp.: Areola, Aurier, Maxwell, Pastore, Ben Arfa. All.: Emery
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; André Gomes (13′ st Rafinha), Busquets, Iniesta (27′ st Rakitic); Messi, Suarez, Neymar.
A disp.: Cillessen, Digne, Mathieu, Denis Suarez, Alcacer. All.: Luis Enrique
Arbitro: Marciniak (Polonia)
Marcatori: 18′ e 10′ st Di Maria (P), 40′ Draxler (P), 26′ st Cavani (P)
Ammoniti:
Rabiot (P); André Gomes, Busquets, Rafinha (B)
Espulsi: –

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia