Video Gol Highlights Pescara-Milan 1-1: Pasalic annulla l’autogol di Paletta

Risultato Pescara-Milan 1-1, 30° Giornata Serie A: prima l’autogol di Paletta con papera di Donnarumma, poi il gol di Pasalic 

Il Milan non va oltre il pareggio allo Stadio Adriatico di Pescara contro il Pescara nella 30° giornata di Serie A, 11° turno del girone di ritorno.

Un solo punto e del tutto inutile per i rossoneri, che sono stati sfortunati prima, imprecisi poi e rabbiosi nel finale. Un risultato assolutamente negativo in ottica della corsa ad un piazzamento utile per tornare nelle competizioni europee, con il sesto posto che rimane lontano un punto e il quinto posto addirittura quattro punti.

Un pareggio inutile anche per gli abruzzesi, che rimangono ultimi in classifica con 13 punti e sono sempre più lontano dalla salvezza. 

La sintesi di Pescara-Milan 1-1, 30° Giornata Serie A

Nel primo tempo si assiste a diverse partite, come se ci fossero diversi momenti a sancire l’andamento dell’incontro. Partono forte gli ospiti, che sembrano entrare in campo con grande voglia di trovare subito il gol, allargando molto il gioco sulle fasce, mentre i padroni di casa sembrano leggermente soffrire, ma ripartono molto bene in contropiede. 

Infatti, Bacca avrebbe subito la palla gol del vantaggio, ma il suo destro a volo non è preciso. Dopo, crescono tantissimo i padroni di casa, che pressano con grande intensità e riescono ad arrivare primi su ogni palla a centrocampo, mettendo leggermente in difficoltà la difesa avversaria con la mancanza di punti di riferimenti in attacco.

Eppure, i padroni di casa sbloccano la partita al 13′ minuto senza neanche tirare a porta, visto che è Paletta a fare autogol con un retropassaggio con troppa forza per Donnarumma, che è negativamente autore di una mezza papera, visto che sbaglia lo stop. 

Gli ospiti provano a reagire con rabbia, prendono in mano il pallino del gioco, ma il possesso palla non riesce ad avere la meglio sull’ordine tattico dei padroni di casa, che riescono sempre a ripartire in contropiede. Ci provano Sosa, con un bel sinistro però troppo centrale, e Ocampos, colpo di testa imperioso su cross di Calabria, impreciso, a spaventare Fiorillo. 

Proprio quando la prima frazione di gioco sembra spegnersi nel finale, al 42′ minuto Bacca protegge palla a centrocampo, serve Deulofeu, che salta Biraghi e tira invece di passare al centro, Fiorillo respinge male, arriva Bacca, che riesce a vincere il rimpallo, la palla arriva a Pasalic, che ribadisce in rete trovando il gol del pareggio. 

Cambia radicalmente il secondo tempo, che diventa un vero e proprio monologo degli ospiti, ma la palla viene fatta girare con troppa lentezza e senza grandi idee e i padroni di casa, che non pressano più alti, riescono a coprire bene tutti gli spazi. 

E’ subito Bacca ancora una volta ad avere una buona occasione per segnare, ma Campagnaro si immola a salvare Fiorillo. Poi, ancora Bacca serve Sosa in sponda e il suo destro è di poco impreciso. I padroni di casa provano a rispondere un calcio di punizione potente di Bovo, ma senza trovare la porta, e un sinistro di Benali, ben difeso da Donnarumma. 

Gli ospiti sfiorano il raddoppio con il cross rasoterra di Pasalic, respinto non benissimo da Fiorillo, che poi salva il risultato sul tentativo di tap-in a botta sicura di Lapadula. Poi è il palo a fermare il colpo di testa di Romagnoli, sul cross di Calabria, mentre Fiorillo è attento sulla punizione di Deulofeu. 

Nel finale succede di tutto, visto che le due squadre sono molto squilibrate e lunghe, ma Benali non trova la porta di testa, mentre ancora una volta Campagnaro salva il risultato immolandosi sulla conclusione di Lapadula. 

Video Gol Highlights di Pescara-Milan 1-1, 30° Giornata Serie A

Il tabellino di Pescara-Milan 1-1, 30° Giornata Serie A

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Bovo, Biraghi; Coulibaly, Muntari (66′ Bruno), Memushaj (85′ Milicevic); Benali, Bahebeck, Caprari (76′ Cerri). All. Zeman

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Mati Fernandez (76′ Kucka), Sosa (70′ Locatelli), Pasalic; Ocampos, Bacca (58′ Lapadula), Deulofeu. All. Montella

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo

Gol: 12′ aut. Paletta (P), 41′ Pasalic (M)

Note: ammoniti Biraghi (P), Bovo (P), Paletta (M), Coulibaly (P), Sosa (M), Memushaj (P), Locatelli (M), Bruno (P)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia