Video gol highlights Pescara-Cremonese 1-1: Migliore riprende Galano

Risultato Pescara-Cremonese 1-1, 13° giornata Serie B: la partita si sveglia improvvisamente nel finale con due piazzati messi in rete da Galano e Migliore tra l’80° e l’88°. Il pareggio è sostanzialmente giusto e in fondo non soddisfa nessuno, né i padroni di casa che non riescono a salire al secondo posto, né gli ospiti che non riescono a salire all’ottavo posto.

Cronaca Pescara-Cremonese 1-1, 13° giornata Serie B

La prima frazione è più o meno soporifera e si accende solo in due frangenti: al 25° Migliore raccoglie un tiro di Valzania deviato dalla difesa e crossa in mezzo per Arini, che da ottima posizione, da solo al centro dell’area, si coordina malissimo e calcia altissimo di prima intenzione; l’altra emozione arriva cinque minuti dopo ed è un tiro di Memushaj che Agazzi respinge con un intervento risolutivo.

Prima e dopo sia gli abruzzesi che i lombardi, ma soprattutto i primi, non tirano quasi mai in porta e quando lo fanno concludono debolmente e senza precisione. Il primo tempo è questo e nient’altro.

Nella ripresa è sempre il Pescara a provarci, ma le conclusioni difettano sempre di precisione e si perdono a lato oppure in curva. La Cremonese imita i biancazzurri e i tentativi di Valzania e Mogos finiscono tra le mani di Kastrati e sul fondo.

Al 66° Castagnetti sfiora il palo con un tiro dal limite di prima intenzione e due minuti dopo Agazzi compie un grande intervento su Borrelli deviando in corner un tiro che la punta napoletana effettua dopo essersi ben liberato in area dal suo marcatore diretto.

Gli abruzzesi continuano a premere e al minuto 79 la partita si sblocca: Galano, previa tocco di Kastanos essendo indiretto, tira un calcio di punizione da più di venti metri e con un sinistro forte, ma non irresistibile, riesce ad ingannare Agazzi, che non trattiene il pallone e regala il vantaggio ai padroni di casa.

Dieci minuti dopo la Cremonese pareggia in maniera analoga: da calcio di punizione indiretto, e dopo il tocco di Soddimo, Migliore conclude dal limite riuscendo ad insaccare grazie anche ad una deviazione. Nel finale Arini ha un’altra grande occasione, ma la sua zuccata su un cross dalla destra viene tolta dalla rete da Kastrati grazie ad un grande intervento. Sarebbe stata una punizione ingiusta per gli abruzzesi.

Migliori in campo Kastrati (7), sempre attento e decisivo in occasione della grande parata su Arini, e Migliore (7), che riacciuffa la gara appena in tempo. Male Machin (5), mai pericoloso, e Agazzi (5), il cui errore poteva costare carissimo agli ospiti.

Tabellino Pescara-Cremonese 1-1, 13° giornata Serie B

Pescara (3-4-1-2): Kastrati; Bettella, Scognamiglio, Drudi (68′ Campagnaro); M. Ciofani, Memushaj, Machin (63′ Busellato), Crecco; Kastanos; Borrelli (92′ Maniero), Galano. Allenatore: Zauri

Cremonese (3-5-2): Agazzi; Bianchetti, Caracciolo, Terranova; Mogos, Kingsley (12′ Arini), Valzania, Castagnetti (81′ Soddimo), Migliore; D. Ciofani, Ceravolo (72′ Palombi). Allenatore: Baroni

Arbitro: Ros

Marcatori: 79′ Galano e 89′ Migliore

Ammoniti: M. Ciofani, Caracciolo, Castagnetti, Kastanos, Migliore e Galano

Video gol highlights Pescara-Cremonese 1-1, 13° giornata Serie B

Guarda qui i video gol di Pescara Cremonese 1-1

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana