Video Gol Highlights Napoli-Frosinone 4-0

Video gol highlights Napoli-Frosinone, risultato finale 4-0

38^ Giornata Serie A: i partenopei conquistano il secondo posto e record per Higuain

higuain.napoli.2016.azione.690x400Non è stato poi così facile per il Napoli, che è riuscito a superare il Frosinone allo Stadio San Paolo di Napoli nell’anticipo serale della 38° giornata di Serie A, 19° turno del girone di ritorno. I partenopei riescono a conquistare l’accesso diretto alla prossima edizione di Champions League, senza dover passare prima per i preliminari. Si chiude così una stagione sicuramente molto esaltante per i partenopei, che possono essere soddisfatti nonostante il rammarico di una crisi nel mese di febbraio-marzo. 

La sintesi di Napoli-Frosinone 4-0, 38^ Giornata Serie A

Nel primo tempo la partita rispetta il copione prescritto, con i padroni di casa a fare maggiormente la partita con un grandissimo possesso palla, mentre gli ospiti si difendono con ordine, provano a chiudere tutti gli spazi e non vanno neanche a pressare i portatori di palla avversari. Ci prova subito Higuain, ma senza precisione, mentre dall’altra parte Reina è attento su Ciofani. Al 13′ minuto cambia la partita, quando Gori si fa espellere dall’arbitro per frasi ingiuriose e proteste dopo un fallo. I padroni di casa così iniziano un vero e proprio monologo verso la porta di Zappino. Sale in cattedra Insigne, che ci prova con un paio di conclusioni, ma viene fermato anche dalla traversa. Gli ospiti si rintanano in area di rigore, provando a frenare Higuain e Callejon, che trova di fronte a se un super Zappino, miracoloso in un paio di occasioni e bravo anche sul tentativo in rovesciata di Chiriches. Ci prova anche Hamsik, ma Zappino è attento. Solo nel finale al 44′ minuto proprio Hamsik riesce a sbloccare la partita su ottima giocata di Higuain. 

Nel secondo tempo comincia la festa dei padroni di casa, visto che sale in cattedra uno dei pochi fuoriclasse del calcio italiano, il solito Higuain, che prima raddoppia al 52′ minuto sfruttando la grandissima giocata personale di forza di Allan. Poi raddoppia subito dopo al 62′ minuto, questa volta su assist di Hysaj, dopo che Insigne non aveva trovato la porta di ottima posizione. Poi, dopo la clamorosa traversa di Kragl su calcio di punizione con un tiro a fulmicotone, al 71′ minuto Higuain scrive la storia conquistando il nuovo record di gol nel campionato italiano con un pallonetto in rovesciata assolutamente fantascientifico dopo l’assist di Mertens. Ci prova Ciofani a dare una scossa, ma è impreciso. Nel finale ancora Insigne prima e Mertens poi non riescono a trovare il quinto gol. 

Video Gol e Highlights di Napoli-Frosinone 4-0 38^ Giornata Serie A

Il tabellino di Napoli-Frosinone 4-0, 38^ Giornata Serie A

NAPOLI-FROSINONE 3-0
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly (31′ st Regini), Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (37′ st David Lopez); Callejon (20′ st Mertens), Higuain, Insigne
A disp.: Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Grassi, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri, Gabbiadini. All.:Sarri
Frosinone (4-3-3): Zappino; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello; Frara (31′ st Soddimo), Sammarco, Gori; Kragl (22′ st Carlini), D. Ciofani, Dionisi (22′ st Gucher)
A disp.: Leali, Bardi, Pryima, Ajeti, Pavlovic, Rosi, Chibsah, Tonev, Longo. All.: Stellone
Arbitro: Celi
Marcatori: 44′ Hamsik (N), 7′ st Higuain (N), 17′ st Higuain (N)
Ammoniti: Jorginho (N); Crivello (F)
Espulsi: 12′ Gori (F) – per proteste

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia