Video Gol Highlights Napoli-Atalanta 2-3: Sintesi 4-12-2021

Video Gol e Highlights Napoli-Atalanta 2-3, 16° Giornata Serie A: segnano Malinovskyi, Zielinski, Mertens, Demiral e Freuler

L’Atalanta batte il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, conosciuto anche come Stadio San Paolo, nel terzo ed ultimo anticipo della sedicesima giornata di Serie A.

Quinta vittoria consecutiva per i bergamaschi, che vincono uno scontro diretto per il titolo accorciando la classifica e fermando i partenopei dopo due risultati utili consecutivi e facendo registrare loro la seconda sconfitta in campionato.

Napoli-Atalanta, 16° giornata Serie A 4-12-2021.
Napoli-Atalanta, 16° giornata Serie A 4-12-2021.

Sintesi di Napoli-Atalanta 2-3

E’ una partita spettacolare nel primo tempo, disputato su ritmi forsennati. Le due squadre sono bravissime palla al piede, pressano in maniera asfissiante e in attacco trovano soluzioni di grandissima qualità.

Dopo una conclusione imprecisa di Mertens, al 6′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con un sinistro perfetto di Malinovskyi su assist di Zapata, bravo a vincere la sfida fisica con Rrahmani.

I padroni di casa provano a reagire, alzano il baricentro e attaccano a testa bassa con Mertens e Lozano, ma non riescono a trovare la giocata vincente.

Gli ospiti non provano a gestire il risultato e, anzi, sfiorano più volte il raddoppio con Pessina e Zappacosta, ma Ospina alza la saracinesca, rischiando sui contropiedi di Mario Rui e Lozano.

Al 40′ minuto i padroni di casa trovano il pareggio con Zielinski, che ribadisce in rete dopo il salvataggio di un difensore su una precedente conclusione, al termine di una bellissima giocata di Malcuit.

Nel finale gli ospiti accusano il colpo e rischiano addirittura di subire la rimonta sulla conclusione di Elmas.

Anche nel secondo tempo la partita continua ad essere bellissima e divertente, anche perché i padroni di casa completano la rimonta ribaltando subito al 47′ minuto con Mertens al termine di un bel contropiede, su altra sgroppata di Malcuit.

Grandissima reazione da parte degli ospiti, che iniziano un monologo che ben presto diventa un vero e proprio assalto alla porta degli avversari, fortunati sul palo colpito da Zapata e sulle conclusioni di Toloi e Ilicic, mentre Ospina è favoloso su Demiral.

E’ proprio Demiral a trovare il gol del pareggio al 66′ minuto su verticalizzazione di Toloi su sviluppi di un calcio piazzato.

E al 72′ minuto gli ospiti completano la contro rimonta ribaltando il risultato e trovando il meritato gol del nuovo vantaggio con il piazzato di Freuler dopo la bella giocata di Ilicic.

Nel finale i padroni di casa vanno a caccia del pareggio più con orgoglio e rabbia che con idee, ma Musso si fa trovare pronto sulle conclusioni di Malcuit e Mario Rui, mentre Petagna sbaglia sul più bello.

Highlights e Video Gol di Napoli-Atalanta 2-3:

Tabellino di Napoli-Atalanta 2-3

Napoli (3-4-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Malcuit (40′ st Politano), Lobotka (10′ st Demme), Zielinski, Mario Rui; Lozano (22′ st Petagna), Mertens (22′ st Ounas), Elmas.
A disp.: Meret, Marfella, Ghoulam, Manè. All.: Spalletti


Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta (1′ st Hateboer), de Roon, Freuler, Maehle (37′ st Djimsiti); Pessina (10′ st Ilicic), Malinovskyi (29′ st Pasalic); Zapata (37′ st Muriel).
A disp.: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Pezzella, Scalvini, Miranchuk, Piccoli. All.: Gasperini


Arbitro: Mariani
Marcatori: 7′ Malinovskyi, 40′ st Zielinski (N), 2′ st Mertens (N), 21′ st Demiral (A), 26′ st Freuler (A)
Ammoniti: Rrahmani, Malcuit, (N); Malinovskyi, Pasalic, Djimsiti (A)
Espulsi: –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia