Video Gol Highlights Milan-Ludogorets 1-0: festa e qualificazione agli ottavi con Borini

Risultato Milan-Ludogorets 1-0, Ritorno Sedicesimi di finale Europa League: basta un gol di Borini alla squadra di Gattuso, che si qualifica agli ottavi di finale 

Il Milan batte il Ludogorets allo Stadio San Siro di Milano, conosciuto anche come Stadio Giuseppe Meazza, nella sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, qualificandosi per gli ottavi di finale, forte della vittoria per 3-0 dell’andata. 

Una buona prestazione da parte dei rossoneri, che superano il turno e confermano di essere in un ottimo stato di forma con il decimo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria consecutiva, riuscendo anche a dare minuti a chi ha giocato meno e scoprendo qualche buona sorpresa. 

I bulgari hanno fatto davvero troppo poco per provare a ribaltare la sconfitta della sfida d’andata, ma soprattutto hanno dimostrato di non essere all’altezza del turno e dell’avversario. 

La sintesi di Milan-Ludogorets 1-0, Ritorno Sedicesimi di finale Europa League 

Non proprio una partita indimenticabile nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza blandi, con gli ospiti che sembrano volenterosi di voler dare tutto se stessi in campo per provare la grande rimonta, mentre i padroni di casa sono molto attenti dal punto di vista difensivo e provano a sfruttare al meglio i grandissimi spazi lasciati dagli avversari per colpire in contropiede. 

Alla prima vera e propria occasione, dopo un bel tiro centrale di Andrè Silva, centrale e facile per il portiere, i padroni di casa sbloccano il risultato al 21′ minuto con Borini, che trova il gol del vantaggio facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sul cross rasoterra di Cutrone sul secondo palo. 

Il gol affonda praticamente gli ospiti, che non riescono più a giocare, sbagliano tantissimo dal punto di vista tecnico, anche i passaggi più semplici, anche a causa dell’ottimo pressing dei padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco gestendo risultato e possesso palla e provando ad affondare il colpo con Andrè Silva e Cutrone, ai quali manca solo un po’ di cinismo. 

Calano tantissimi i ritmi di gioco nel secondo tempo, con i padroni di casa che gestiscono con grande personalità il possesso palla, non riuscendo a sfruttare i movimenti di Cutrone e Borini in attacco, i più reattivi e volenterosi, tenendo lontani gli ospiti, che vanno in completa balia degli avversari. 

L’unica vera occasione creata è degli ospiti con Natanael, che impegna Donnarumma ad una bella parata centrale plastica dopo un rinvio sbilenco di Ricardo Rodriguez su un cross di Cicinho. 

Video Gol Highlights di Milan-Ludogorets 1-0, Ritorno Sedicesimi di finale Europa League 

Il tabellino di Milan-Ludogorets 1-0, Ritorno Sedicesimi di finale Europa League 

MILAN-LUDOGORETS 1-0 (and. 3-0)
Milan (4-3-3)
: A. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli (29′ st Bonucci), Rodriguez; Kessie (11′ st Mauri), Montolivo, Locatelli; Borini, Andre Silva, Cutrone (11′ st Kalinic); A disp.: G. Donnarumma, Biglia, Bonaventura, Calhanoglu. All.: Gattuso.
Ludogorets (4-2-3-1): Broun; Natanael, Moti, Terziev, Cicinho; Goralski, Anicet (37′ st Dyakov); Wanderson, Marcelinho (18′ st Campanharo), Misidjan (25′ st Lukoki); Swierczok. A disp.: Renan, Forster, Plastun, Kovachev. All.: Dimitrov.
Arbitro: Malenco (Spagna)
Marcatori: 21′ Borini
Ammoniti: Bonucci (M); Goralski (L)
Espulsi: nessuno

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia