Video Gol Highlights Manchester United-Liverpool 0-5: Sintesi 24-10-2021

Video Gol e Highlights Manchester United-Liverpool 0-5, 9° Giornata Premier League: segnano Keita, Jota e tripletta di Salah, che diventa l’africano ad aver segnato più reti nella storia del campionato inglese, espulso Pogba grazie al VAR, che annulla una rete di Cristiano Ronaldo

Il Liverpool distrugge il Manchester United all’Old Trafford di Manchester nella nona giornata di Premier League vincendo il primo Derby d’Inghilterra della stagione.

Partita eccezionale dei Reds, che collezionano la seconda vittoria consecutiva e il sesto risultato utile consecutivo, confermando le difficoltà dei Red Devils, protagonisti in negativo con la seconda sconfitta consecutiva, nonché la quarta partita senza vittoria, in cui sono stati capaci di conquistare un solo punto.

Sintesi di Manchester United-Liverpool 0-5

E’ una partita a senso unico nel primo tempo, disputato su ritmi molto intensi. Gli ospiti pressano in maniera molto aggressiva non permettendo ai padroni di casa di far girare la palla con la solita precisione.

Dopo un clamoroso errore sotto porta di Bruno Fernandes, al 5′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Keita, su assist di Salah, intelligente a servire il compagno dopo il recupero palla di Milner.

I padroni di casa accusano un po’ il colpo e vanno in completa balia degli ospiti, che ne approfittano per spingere sull’acceleratore rendendosi pericolosi con Firmino.

Al 14′ minuto gli ospiti segnano il gol del raddoppio con Jota, su cross teso di Alexander-Arnold, lanciato da un cambio di gioco di Robertson.

Gli ospiti provano ad abbassare i ritmi di gioco gestendo il risultato, anche perché i padroni di casa hanno un atteggiamento molto apatico.

Al 38′ minuto gli ospiti calano il tris con Salah, su assist di Keita, che ricambia il cioccolatino della prima rete al termine di una bellissima azione corale, un gol che vale il record di giocatore africano ad aver segnato più reti nel massimo campionato inglese, staccando definitivamente Didier Drogba.

Nel finale c’è ancora tempo per il poker e la doppietta personale di Salah al 49′ minuto, questa volta su assist di Jota.

Nel secondo tempo addirittura gli ospiti dilagano al 50′ minuto con il solito Salah, che si porta a casa il pallone segnando una tripletta magistrale su verticalizzazione di Henderson.

Al 53′ minuto i padroni di casa provano a salvare almeno la dignità segnando con il solito Cristiano Ronaldo, destro a giro magistrale ed imprendibile per il portiere avversario, ma viene annullato da VAR per posizione di fuorigioco su lancio di Maguire dalla difesa.

Piove sul bagnato per i padroni di casa, visto che al 61′ minuto viene espulso Pogba, grazie all’intervento del VAR, per un bruttissimo fallo su Keita.

Gli ospiti fanno ciò che vogliono a centrocampo approfittando della superiorità numerica e sfiorando anche il sesto gol con Alexander-Arnold, sul quale De Gea alza la saracinesca, mentre i padroni di casa si fanno vedere in attacco nel finale con Cavani, ma sfortunato nel colpire la traversa.

Highlights e Video Gol di Manchester United-Liverpool 0-5:

Tabellino di Manchester United-Liverpool 0-5

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Greenwood (dal 46′ Pogba), Bruno Fernandes (dal 60′ Dalot), Ronaldo; Rashford (dal 60′ Cavani).

​Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Milner (dal 27′ Jones), Keita (dal 60′ Oxlade-Chamberlain); Salah, Firmino, Jota.

GOL – Keita (L), Jota (L), Salah (L), Salah (L), Salah (L)

ASSIST – Salah (L), Alexander-Arnold (L), Keita (L), Jota (L), Henderson (L)

NOTE: AMMONITI – Shaw (M), Ronaldo (M), Maguire (M), Fred (M) 

ESPULSI – Pogba (M)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia