Video Gol e Highlights Lazio-Monza 1-0, 14° Giornata Serie A: segna Romero
La Lazio batte il Monza allo Stadio Olimpico di Roma nel posticipo serale del giovedì della quattordicesima giornata di Serie A.
Volano i biancocelesti dopo la vittoria nel derby, portandosi addirittura al secondo posto a quota trenta punti in classifica.
I brianzoli cadono subito dopo la vittoria nel weekend e si fermano a quota tredici punti in classifica.
Sintesi di Lazio-Monza 1-0
Assenti Patric e Zaccagni per Maurizio Sarri, che ritrova Immobile per la panchina, visto che in attacco c’è una chance per Cancellieri e Pedro con Felipe Anderson, mentre in mediana torna Milinkovic-Savic e gioca Marcos Antonio con Vecino. In difesa spazio a Lazzari, Casale, Romagnoli e Hysaj davanti a Provedel.
Indisponibili Mota, Marì e Sensi per Raffaele Palladino, che schiera Donati, Caldirola e Izzo in difesa a protezione di Di Gregorio, con Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce, spazio a Ranocchia in mediana con Pessina, Machin e Colpani, visto che l’unica punta è Petagna.
E’ una partita molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, visto che i ritmi sono abbastanza blandi. I padroni di casa fanno un possesso palla abbastanza sterile, mentre gli ospiti sono perfetti in fase difensiva, chiudono tutti gli spazi e provano a ripartire in contropiede.
Dopo un tentativo di Milinkovic-Savic, gli ospiti rispondono con Colpani prima e poi con Petagna, che al 13′ minuto si vede annullare dal VAR la rete del vantaggio per posizione di fuorigioco.
I padroni di casa provano a velocizzare il possesso palla ed impegnano Di Gregorio con Pedro prima dell’infortunio di Lazzari, che viene sostituito da Marusic, mentre nel finale Vecino e Colpani sono poco cinici in fase di conclusione e viene ammonito Donati.
Il secondo tempo si apre con una serie di sostituzioni, che vedono coinvolti Romero, Rovella, Marlon, Cataldi e Basic subentrare al posto di Cancellieri, Machin, Donati, Marcos Antonio e Vecino.
Continua l’equilibrio in campo e c’è grande aggressività in campo, come dimostra il giallo a Casale.
Al 70′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Romero, che ribadisce in rete la palla dopo la parata di Di Gregorio sulla conclusione di Pedro.
Entrano Caprari e Gytkjaer al posto di Colpani e Petagna, viene ammonito Marusic, c’è spazio anche per Carboni al posto di Izzo.
Gli ospiti non sembrano avere la forza di reagire, anche perché i padroni di casa son bravi ad addormentare il gioco e gestire il risultato, sfiorando nel finale il raddoppio con Caprari, Cataldi e Felipe Anderson, e si rivede anche Immobile, che entra al posto di Pedro.
Highlights e Video Gol di Lazio-Monza 1-0:
Tabellino di Lazio-Monza 1-0
Marcatori: 24’ s.t. Romero (L)
Assist: –
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (dal 25’ p.t. Marusic), Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio (dal 15’s.t. Cataldi), Vecino (dal 15’s.t. Basic); Cancellieri (dal 1’s.t. Romero), Felipe Anderson, Pedro (dal 40’ s.t. Immobile). All.: Sarri.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (dal 33’ s.t. Carboni), Donati (dal 12’ s.t. Marlon), Caldirola; Ciurria, Machin (dal 12’ s.t. Rovella), Ranocchia, Carlos Augusto; Colpani (dal 27’s.t. Caprari), Pessina; Petagna (dal 27’s.t. Gytkjaer). All.: Palladino
Arbitro: sig. Alberto Santoro – sez. Messina
Ammoniti: 45’+2 p.t. Donati (M), 17’ s.t. Casale (L), 29’ s.t. Marusic (L)
Espulsi: –
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.