Video Gol Highlights Lazio-Fiorentina 1-0: Lulic manda Inzaghi in semifinale

Risultato Lazio-Fiorentina 1-0, Quarti di finale Coppa Italia: decisivo Lulic 

La Lazio batte la Fiorentina allo Stadio Olimpico di Roma nel primo dei quarti di finale di Coppa italia ed è la prima squadra qualificata alle semifinali, dove affronterà la vincente del derby di domani. 

Vittoria di misura per i biancocelesti, dopo aver eliminato il Cittadella. Mentre finisce qui il cammino dei toscani, che avevano superato la Sampdoria negli ottavi di finale, nonostante una buona prestazione, alla quale è mancata solo la giocata vincente. 

La sintesi di Lazio-Fiorentina 1-0, Quarti di finale Coppa Italia  

E’ un primo tempo giocato su ritmi abbastanza intensi e molto divertente, soprattutto grazie ai padroni di casa, che mostrano grande qualità nel possesso palla, ordine tattico nella fase difensiva e capacità di sfruttare i propri attaccanti anche negli spazi aperti concessi dagli ospiti, che hanno poche idee in fase di impostazione.

Dopo un tentativo di Milinkovic-Savic, al 6′ minuto ci pensa Lulic a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio su assist del serbo, dopo il grande recupero della palla di Lucas Leiva. 

Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e si fanno vedere in attacco con Bruno Gasper, ma rischiano più volte di affondare il colpo sulle giocate degli avversari, che sfiorano più volte il raddoppio con Milinkovic-Savic, Immobile, Felipe Anderson e Lulic, ma manca un po’ di precisione e cinismo e, soprattutto, Dragowski si fa trovare sempre pronto. 

Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo con grande voglia di ribaltare la situazione, mentre i padroni di casa continuano ad interpretare la partita allo stesso modo, senza soffrire e provando a colpire in contropiede. 

Ci provano Veretout e Sanchez, ma senza fortuna, mentre Strakosha è superlativo su Chiesa, con Milenkovic che non trova la porta da ottima posizione. I padroni di casa si rendono pericolosi con Immobile e Lulic, ma è bravissimo sempre Dragowski ad opporsi, mentre nel finale rischiano di subire il pareggio sui tentativi di Vitor Hugo. 

Video Gol Highlights di Lazio-Fiorentina 1-0, Quarti di finale Coppa Italia 

Il tabellino di Lazio-Fiorentina 1-0, Quarti di finale Coppa Italia 

LAZIO-FIORENTINA 1-0
Lazio (3-5-2)
: Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic (42′ st Luis Alberto), Lulic; Felipe Anderson (14′ st Lukaku), Caicedo (25′ Immobile). A disp.: Vargic, Guerrieri, Wallace, Patric, Luiz Felipe, Marusic, Murgia, Jordao, Nani. All.: Inzaghi.
Fiorentina (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Astori, Vitor Hugo; Gaspar (28′ st Gil Dias), Veretout, Sanchez, Benassi (1′ st Eysseric), Chiesa; Saponara (1′ st Simeone); Babacar. A disp.: Sportiello, Cerofolini, Badelj, Pezzella, Cristoforo, Olivera, Biraghi, Laurini, Thereau. All.: Pioli.
Arbitro: Damato
Marcatori: 5′ Lulic
Ammoniti: Strakosha (L); Gaspar, Veretout (F)
Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia