Video Gol Highlights Juventus-Sassuolo 3-1: doppietta Higuain più Pjanic

Video gol highlights Juventus-Sassuolo, risultato finale 3-1

3° Giornata Serie A: Primo gol per Pjanic e Higuain si regala la doppietta, punteggio pieno per i bianconeri

higuain-pjanic-juventus-2016-17-750x450Esordio dal primo minuto per i due grandissimi colpi dell’estate e vittoria agevole per la Juventus di Massimiliano Allegri, che ha superato l’ostacolo Sassuolo allo Juventus Stadium di Torino nell’anticipo pomeridiano della terza giornata di Serie A. Post anniversario meraviglioso per lo stadio bianconero, che ieri ha festeggiato i cinque anni dalla sua inaugurazione. Meglio di così era impossibile riprendere il campionato per i bianconeri, che hanno messo in mostra una grandissima dimostrazione di forza. Niente da fare per gli emiliani, apparsi troppo sbarazzini e poco umili nell’affrontare la squadra penta campione d’Italia, tornando a casa con una brutta sconfitta. Tre punti che blindano il primo posto in classifica per i bianconeri e migliorano anche il morale in vista dell’esordio in Champions League di mercoledì sera. Bisognerà cambiare atteggiamento, invece, per i romagnoli, se non vogliono fare brutte figure in Europa League

La sintesi di Juventus-Sassuolo 3-1, 3° Giornata Serie A

Tutto fin troppo facile nel primo tempo per i padroni di casa, che sfruttano al meglio l’atteggiamento molto superficiale degli ospiti, troppo alti e senza equilibrio tra i reparti, molto scoperti in difesa e altrettanto sbarazzini in attacco, per chiudere la partita in meno di dieci minuti. Infatti, dopo una meravigliosa parata di Buffon su Politano, al 5′ minuto Dybala lancia Higuain in contropiede, bravissimo poi con un diagonale a fulmicotone a battere Consigli. E al 10′ minuto, dopo un altro tentativo di Ragusa, Higuain decide di regalarsi un gol bellissimo con un destro a volo su cross di Khedira, assolutamente imparabile per Consigli. Gli ospiti provano a reagire, ma lasciano praterie ai padroni di casa, che continuano a fare ciò che vogliono in attacco con Dybala, Higuain, Pjanic e Khedira, ma spesso e volentieri risultano troppo egoisti. Per questo, infatti, il tris arriva solo al 26′ minuto con Pjanic, che ribadisce in rete dopo la traversa colpita di testa. Al 33′ minuto, però, Buffon commette un errore abbastanza clamoroso in uscita, favorendo il colpo di testa di Antei, che migliora il passivo. Nel finale i padroni di casa sono bravi ad addormentare e gestire la partita, rendendosi ancora pericolosi con gli inserimenti di Khedira. 

Nel secondo tempo cambia leggermente il copione della partita, visto che gli ospiti sono molto più difensivi, si difendono alti e pressano molto bene i portatori di palla avversari, che sono costretti a fare giocate un po’ troppo pericolose. Nonostante l’ottimo atteggiamento tattico, però, gli ospiti continuano a subire le giocate dei padroni di casa, molto pericolosi con il solito Khedira e Pjanic, ma Consigli è attento. I padroni di casa sfiorano il quarto gol con Dybala, che si inventa un dribbling fantascientifico e obbliga Consigli al miracolo sul proprio palo. Poco dopo Chiellini di testa sfiora il palo. E’ Higuain a mandare in porta Lichtsteiner, ma ancora una volta Consigli ci mette una pezza. Gli ospiti dimostrano di continuare a crederci, sfruttando gli strappi di Politano, che serve bene Iemmello, ma la difesa avversaria salva. Poco dopo è Consigli a fermare Mandzukic, lanciato in porta da Dybala. Nel finale strepitoso salvataggio di Licthsteiner sulla conclusione di Politano, bravo a saltare anche Buffon, mentre il colpo di testa di Missiroli è di poco impreciso. 

Video Gol Highlights di Juventus-Sassuolo 3-1, 3° Giornata Serie A

Il tabellino di Juventus-Sassuolo 3-1, 3° Giornata Serie A

JUVENTUS-SASSUOLO 3-1
Juventus (3-5-2): Buffon 6.5; Benatia 7, Bonucci 7, Chiellini 7; Lichtsteiner 7, Khedira 7 (28′ st Hernanes sv), Lemina 6.5, Pjanic 7.5, Alex Sandro 6.5; Higuain 8.5 (24′ st Mandzukic sv), Dybala 7 (42′ st Pjaca sv).
A disp.: Neto, Audero, Rugani, Barzagli, Dani Alves, Evra, Asamoah, Cuadrado. All.: Allegri 7
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Gazzola 4.5, Antei 5.5, Acerbi 5, Peluso 4.5; Pellegrini 4.5 (12′ st Missiroli 5), Magnanelli 5, Duncan 5; Ragusa 5 (35’st Ricci), Matri 5 (12′ st Iemmello 5), Politano 5.5.
A disp.: Pomini, Pegolo, Cannavaro, Lirola, Terranova, Letschert, Mazzitelli, Biondini, Adjapong. All.:Di Francesco 5
Arbitro: Di Bello
Marcatori: pt 4′ Higuain, 10′ Higuain, 27′ Pjanic, 33′ Antei
Ammoniti: Gazzola, Ricci (S), Benatia (J)
Espulsi:

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia