Video Gol Highlights Juventus-Fiorentina 3-0: De Ligt e doppietta Cristiano Ronaldo

Risultato di Juventus-Fiorentina 3-0, 22° giornata di Serie A: la sblocca Cristiano Ronaldo su rigore, che raddoppia sempre su rigore, la chiude De Ligt

La Juventus batte la Fiorentina all’Allianz Stadium di Torino, conosciuto anche come Juventus Stadium, nell’anticipo mattutino della domenica della 22° giornata di Serie A, 3° turno del girone di ritorno. 

I bianconeri tornano alla vittoria dopo la sconfitta della scorsa settimana, fermando i viola dopo quattro risultati utili consecutivi. 

La sintesi di Juventus-Fiorentina 3-0, 22° giornata di Serie A

E’ una bella partita nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa fanno possesso palla, ma non trovano gli attaccanti, grazie all’ottima fase difensiva degli ospiti, che ripartono con pericolosità in contropiede. 

E, infatti, a creare pericoli sono gli ospiti, che si vedono negare la gioia del gol più volte da un superlativo Szczesny, attento su Pulgar e miracoloso due volte sul colpo di tacco di Chiesa e il destro a volo di Lirola, mentre Dragowski si fa trovare pronto sul destro dalla distanza di Bentancur. 

Il gol è nell’aria ed arriva al 40′ minuto, quando Cristiano Ronaldo trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Pezzella. 

Anche il secondo tempo è molto equilibrato, anche perché i padroni di casa gestiscono molto bene il possesso palla addormentando i ritmi di gioco e tenendo lontani gli ospiti, che non riescono più ad uscire dalla propria metà campo con efficacia. 

Dopo un tentativo di Benassi, i padroni di casa sfiorano più volte il raddoppio con Higuain, grande intervento di Dragowski, bravo anche su De Ligt e Rabiot. 

Al 81′ minuto arriva il raddoppio dei padroni di casa firmato dal solito Cristiano Ronaldo, altro rigore, questa volta fischiato dall’arbitro per fallo Ceccherini su Bentancur. 

Gli ospiti accusano il colpo e spariscono dal campo. I padroni di casa ne approfittano per chiudere i giochi al 91′ minuto con l’imperioso stacco di testa di De Ligt sugli sviluppi di un calcio piazzato di Dybala. 

Video Gol Highlights Juventus-Fiorentina 3-0, 22° giornata di Serie A 

Il tabellino di Juventus-Fiorentina 3-0, 22° giornata di Serie A

JUVE-FIORENTINA 3-0
Juve (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, A. Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot (42′ st Matuidi); Douglas Costa (38′ st Bernardeschi), Higuain (22′ st Dybala), C. Ronaldo. 
A disp.: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Coccolo, Ramsey. All.: Sarri
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Ceccherini, Pezzella, Igor; Lirola (44′ st Agudelo), Pulgar, Benassi, Ghezzal (15′ st Vlahovic), Dalbert; Chiesa, Cutrone (29′ st Sottil). 
A disp.: Terracciano, Brancolini, Badelj, Sottil, Montiel, Venuti, Terzic. All.: Iachini
Arbitro: Pasqua
Marcatori: 40′ rig. Ronaldo (J), 35′ st rig. Ronaldo (J), 45′ st De Ligt (J)
Ammoniti: Bonucci (J); Chiesa, Pezzella, Ghezzal, Ceccherini (F)
Espulsi: –

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia