Video gol highlights Germania-Italia, risultato finale 1-1
Euro 2016, Quarti di finale: si infrange ai rigori il sogno azzurro
Si infrange ai calci di rigore il sogno della Nazionale italiana in questo campionato europeo. Decisivo l’errore dal dischetto di Matteo Darmian cui ha seguito poi il penalty decisivo realizzato da Hector Moreno. Pesano anche gli errori di Zaza e Pellè. I tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 1-1: al vantaggio di Ozil aveva replicato Leonardo Bonucci proprio su calcio di rigore causato da un grossolano fallo di mano di Boateng. Approda così in semifinale la Nazionale di Low che se la vedrà con la vincente di Francia-Islanda.
La sintesi di Germania-Italia 1-1, Euro 2016 Quarti di finale
Primo timido tentativo azzurro intorno al quarto d’ora: cambio di gioco per Florenzi il quale si accentra e calcia debolmente col sinistro, para facilmente Neuer bloccando a terra. Al 27′ rete annullata a Schweinsteiger, entrato al posto dell’infortunato Khedira, che sposta in maniera vistosa De Sciglio con le braccia prima di battere di testa Buffon su cross di Mats Hummels. Ancora Germania con Mario Gomez che verso lo scadere della prima frazione prova a girare di testa un traversone interessante di Kimmich, palla lontana dallo specchio della porta. Qualche secondo più tardi occasione rocambolesca per Muller che dopo il tocco involontario di Gomez non riesce ad imprimere troppa forza alla sfera da posizione favorevolissima. E’ degli azzurri però la chance più ghiotta del primo tempo: splendido lancio di Bonucci a favorire l’inserimento di Eder, l’interista mette al centro ma tutti bucano prima che Sturaro arrivi al tiro sfiorando la rete del vantaggio anche a causa di una deviazione provvidenziale.
Al 54′ Muller si vede salvare in maniera incredibile sulla linea da Florenzi un pallone probabilmente destinato in gol dopo che Mario Gomez aveva liberato al tiro il fuoriclasse del Bayern in maniera impeccabile. Al 65′ la Germania passa in vantaggio: Gomez lavora un buon pallone sulla sinistra, attira su di se tre avversari e poi trova il corridoio giusto per Moreno che cerca al centro Mesut Ozil, autore del tocco vincente in anticipo su Giaccherini. La Nazionale di Low fallisce poco dopo il colpo del ko: Gomez, scattato sul filo del fuorigioco, sbaglia a tu per tu con Buffon cercando un colpo di tacco che esalta i riflessi di uno straordinario estremo difensore azzurro. L’Italia prova a reagire: bene De Sciglio sulla sinistra, radente al centro per Graziano Pelle che spara alto sciupando un ottima opportunità. Minuto 78′, episodio chiave per gli azzurri: mano evidentissima in area di Jerome Boateng, calcio di rigore solare per noi. Dal dischetto Bonucci non lascia scampo a Neuer che intuisce il lato ma non arriva a sporcare l’esecuzione perfetta del difensore della Juventus. Dopo un primo tempo supplementare in cui succede poco, il secondo si apre con la girata di Draxler di poco alta sopra la traversa. Si giunge senza sussulti alla lotteria dei rigori, si arriva fino al nono penalty quando è decisivo l’errore di Darmian cui segue la decisiva realizzazione di Moreno che regala la semifinale alla Germania.
Video Gol Highlights di Germania-Italia 1-1, Euro 2016 Quarti di finale
Il tabellino di Germania-Italia 1-1, Euro 2016 Quarti di finale
GERMANIA-ITALIA 1-1 (65′ Ozil, 78′ rig.Bonucci)
GERMANIA (3-4-1-2): Neuer; Kimmich, Howedes, Boateng, Hummels, Hector, Kroos, Khedira; Muller, Ozil; Gomez. Ct. Low.
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Ct. Conte.
Arbitro: Kassai (Ungheria)
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




