Video gol highlights Galles-Irlanda del Nord, risultato finale 1-0
Euro 2016, Ottavi di finale: l’autogol di McAuley fa festeggiare il Galles
Non è stato facile, ma il Galles si qualifica ai quarti di finale degli Europei in Francia. Non è stato assolutamente facile avere la meglio sull’Irlanda del Nord al Parco dei Principi di Parigi negli ottavi di finale, ma infine il sogno può continuare per la nazionale di Chris Coleman, che continua ad onorare la memoria del mentore Gary Speed, facendo volare questa squadra.
La sintesi di Galles-Irlanda del Nord 1-0, Euro 2016 Ottavi di finale
Nel primo tempo la partita è molto equilibrata e bloccata. I gallesi hanno maggiormente in mano il pallino del gioco, facendo girare molto la palla nel tentativo di liberare Bale e Ramsey, ma i nordirlandesi sono davvero bravissimi a chiudere tutti gli spazi, non dando modo agli attaccanti avversari di poter esplodere nel proprio talento. In realtà, i nordirlandesi sono davvero molto pericolosi quando possono sfruttare qualche buon contropiede, come quello per Dallas, che trova la grande risposta di Hennessey, bravissimo anche più tardi su Ward, al termine dell’ennesima ripartenza. Con il passare dei minuti, però, la partita si spegne e i gallesi non riescono a fare altro che gestire il possesso palla.
Nel secondo tempo cambia leggermente il copione della partita, visto che i nordirlandesi provano a rispondere al possesso palla avversario con un baricentro più alto e un giro palla reso abbastanza lento dal perfetto equilibrio tra i reparti nei gallesi. I gallesi, d’altronde, sono sempre molto pericolosi in attacco con Vokes e Bale, il primo non trovando la porta con uno stacco imperioso di testa su cross di Ramsey, il secondo su calcio di punizione ben contrapposto da McGovern. Con il passare dei minuti cresce Bale, che si prende in mano la squadra e propizia il vantaggio dei gallesi al 75′ minuto, nonché l’autogol di McAuley, che devia nella propria porta nel tentativo di anticipare Robson-Kanu il tiro cross del fuoriclasse. La partita non cambia, visto che la reazione dei nordirlandesi si scontra sull’assenza di qualità a centrocampo e, soprattutto, sulla capacità dei gallesi di addormentare la partita.
Video Gol Highilghts di Galles-Irlanda del Nord 1-0, Euro 2016 Ottavi di finale
Il tabellino di Galles-Irlanda del Nord 1-0, Euro 2016 Ottavi di finale
GALLES (3-5-2): Hennessey; Chester, Williams, Davies; Gunter, Allen, Ledley (63’ Williams), Ramsey, Taylor; Bale, Vokes (55’ Robson-Kanu). All. Coleman
IRLANDA DEL NORD (4-5-1): McGovern; Hughes, McAuley (84’ Magennis), Cathcart, Evans J.; Ward (69’ Washington), Davis, Evans C., Norwood (79’ McGinn), Dallas; Lafferty. All. O’Neill
Arbitro: Martin Atkinson (ING)
Gol: 75’ McAuley (I)
Note: ammoniti Dallas (I), Taylor (G), Davis (I), Ramsey (G)
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Risultati Qualifiche e Griglia di Partenza Gran Premio d’Australia: Pole di Verstappen
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




