Video Gol Highlights Fiorentina-Lazio 1-2: decide Immobile dopo Correa e Chiesa

Risultato Fiorentina-Lazio 1-2, 9° Giornata Serie A: la sblocca Correa, pareggia Chiesa, un gol annullato a Immobile, che poi segna il gol decisivo, poi Caicedo si fa parare il rigore da Dragowski con tanto di espulsione per Ranieri 

La Lazio batte la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nel posticipo della domenica della nona giornata di Serie A, chiudendo così il palinsesto di questo turno.

Fiorentina-Lazio, 9° giornata di Serie A

Vittoria assolutamente fondamentale per i biancocelesti, che tornano alla vittoria dopo due pareggi consecutivi racimolando il quarto risultato utile consecutivo e fermando i viola dopo sei risultati utili consecutivi. 

La sintesi di Fiorentina-Lazio 1-2, 9° Giornata Serie A

E’ una partita molto divertente nel primo tempo, disputato su ritmi molto intensi. Ad entrambe le squadre piace giocare con il possesso palla, ma accelerano improvvisamente grazie ai propri attaccanti. 

Dopo i clamorosi errori sotto porta di Ribery e Castrovilli, gli ospiti ci provano con Luis Alberto, mentre Strakosha si fa trovare pronto su Chiesa. Poi viene annullato un gol agli ospiti di Immobile per posizione di fuorigioco.  

Il gol è nell’aria e, infatti, al 23′ minuto proprio Immobile serve Correa, che sblocca il risultato trovando il gol del vantaggio saltando anche il portiere. 

Ma i padroni di casa reagiscono con rabbia ed orgoglio, trovando subito il pareggio al 26′ minuto con Chiesa, che sfrutta al meglio l’assist di Ribery. 

Dopo un inizio scoppiettante, però, la partita si spegne e nel finale vince la tattica, con le due squadre molto attente in fase difensiva e poco incisive in fase offensiva. 

Continua ad essere molto equilibrata e tattica anche nel secondo tempo la partita. Ora, però, sono gli ospiti a tenere maggiormente in mano il pallino del gioco, mentre i padroni di casa si affidano ai contropiedi. 

Dopo un tentativo di Lulic, i padroni di casa ci provano prima con Chiesa e poi con Ribery e Castrovilli, ma i più pericolosi di tutti restano Luis Alberto e Correa, che sembrano davvero in grande serata. 

A deciderla è Immobile al 89′ minuto, che regala la vittoria agli ospiti con un bel colpo di testa su cross di Lukaku, convalidato anche dal Var. 

E al 96′ minuto Dragowski para il rigore a Caicedo, fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Ranieri. 

Video Gol Highlights di Fiorentina-Lazio 1-2, 9° Giornata Serie A

Il tabellino di Fiorentina-Lazio 1-2, 9° Giornata Serie A

Fiorentina-Lazio 1-2

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres (38′ Ranieri); Lirola (61′ Sottil), Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery (75′ Boateng). All.: Montella.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic (54′ Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (61′ J. Lukaku); Immobile, Correa (79′ Caicedo). All.: Inzaghi.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.

Gol: 23′ Correa (L), 27′ Chiesa (F), 89′ Immobile (L).

Assist: Immobile (L, 0-1), Ribery (F, 1-1).

Ammoniti: Ranieri, Castrovilli, Pulgar (F), Luis Alberto, Lulic (L).

Note – Recupero 3’+.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia