Risultato Cremonese-Vicenza 0-1, 7° giornata Serie B: Padella decide un match di rara bruttezza a sei minuti dalla fine e regala il primo successo in campionato ai biancorossi; male la Cremonese, ancora a secco, senza mordente e sempre penultima.
Cronaca Cremonese-Vicenza 0-1, 7° giornata Serie B
Dire che la partita è bloccata è poco, le due squadre, forse rallentate dalla nebbia, fanno poco per superarsi e di occasioni non se ne vedono nemmeno per sbaglio, se non nel finale.
Qualche cross non andato a buon fine, qualche tiro sbilenco, svariati falli e difese ben messe in campo rendono il match scarsamente vivo per quasi tutto il tempo, ma, come dicevamo sopra, al 40° i veneti vanno improvvisamente vicini al vantaggio con un potente sinistro di Gori da posizione angolata sul quale si esalta Alfonso.
Al 49°, ultimo dei quattro minuti di recupero concessi a causa dell’interruzione dovuta all’infortunio di Pontisso, il Vicenza sfiora nuovamente il vantaggio: è sempre un tiro di sinistro, ma stavolta di Meggiorini, a terminare fuori di pochissimo. La prima frazione termina qui.
La ripresa è sulla falsariga del primo parziale, con l’aggravante di una visibilità sempre più precaria (dal 75° verrà impiegato il pallone giallo). Ad ogni modo, la prima chance dei secondi quarantacinque minuti è per i padroni di casa, vicini al vantaggio al 51° con un tiro di punta di Strizzolo terminato di poco sul fondo.
La Cremonese cerca di sfondare in tutti i modi, ma ogni tiro provato finirà addosso al muro biancorosso oppure tra le braccia di Perina. A sei minuti dal termine i veneti, invece, faranno centro al loro primo tentativo della ripresa: Da Riva è bravissimo a prolungare un corner con il tacco e permettere a Padella di battere a rete da due passi.
La Cremonese non riuscirà a reagire e così, dopo cinque minuti di recupero, i tre punti prendono la strada per Vicenza.
Migliori in campo Alfonso (7), incolpevole sul gol e bravo quando viene sollecitato per davvero, e Padella (7), che gioca una gara ordinata e regala il successo ai suoi. Male Ciofani (5), oggetto non volante non identificato, e Nalini (5), vedi sopra.
Tabellino Cremonese-Vicenza 0-1, 7° giornata Serie B
Cremonese (4-3-1-2): Alfonso; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi (83′ Valeri); Nardi (64′ Buonaiuto), Gustafson, Valzania; Gaetano (83′ Pinato); Strizzolo (74′ Strizzolo), Ciofani (64′ Ceravolo). Allenatore: Bisoli
Vicenza (4-4-2): Perina; Bruscagin, Padella, Pasini, Beruatto; Nalini (46′ Vandeputte), Rigoni (79′ Da Riva), Pontisso (47′ pt Cinelli), Dalmonte; Gori (46′ Marotta), Meggiorini (73′ Longo). Allenatore: Di Carlo
Marcatori: 84′ Padella
Arbitro: Robilotta
Ammoniti: Meggiorini, Ravanelli, Beruatto e Marotta
Video gol highlights Cremonese-Vicenza 0-1, 7° giornata Serie B
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.