Video gol highlights Cremonese-Spezia 2-0: Terranova e Brighenti abbattono gli aquilotti

Risultato Cremonese-Spezia 2-0, 3° giornata Serie B: i lombardi giocano meglio e chiudono la pratica in venti minuti grazie ad un rigore realizzato da Terranova e ad un gol da rapinatore d’area di Brighenti. Lo Spezia si vede solo a fine primo tempo con due clamorose occasioni da gol, ma la prestazione è nettamente insufficiente. La Cremonese va a quota 5 punti, mentre i liguri restano a 3.

Cronaca Cremonese-Spezia 2-0, 3° giornata Serie B

La prima frazione vede una netta predominanza dei grigiorossi, che iniziano con il freno a mano alzato e si rendono insidiosi con Mogos, che crea due pericoli in meno di dieci minuti. Poco dopo il quarto d’ora la partita si sblocca grazie a Castrovilli, che si scatena sulla fascia sinistra ed entra in area a tutta velocità costringendo Mora a stenderlo; il rigore è ineccepibile e lo specialista Terranova, difensore centrale con un piede estremamente educato, trasforma in maniera impeccabile.

Cinque minuti dopo la Cremonese va ancora in gol: il merito è di Perrulli, che crossa bene da corner e mette Brighenti in condizione di insaccare da due passi dopo aver eluso il suo marcatore diretto. I lombardi possono ora gestire il match a loro piacimento, mentre per parecchi minuti i liguri non riescono a sviluppare un’azione degna di nota e restano intrappolati nella loro metà campo. A pochi minuti dal termine della prima frazione, tuttavia, lo Spezia si desta improvvisamente dal torpore e crea due occasioni clamorose: la prima è per Okereke, che al 39° raccoglie un gran tiro di Bartolomei ribattuto da Radunovic e manda incredibilmente fuori da posizione più che agevole, mentre la seconda è per Galabinov, che al 40° riceve palla in area da Mora e colpisce la traversa (decisiva una deviazione di Terranova).

Passato il pericolo, la Cremonese riprende in mano le redini del match prova ad andare a caccia della terza rete, ma senza successo. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro Giua manda tutti negli spogliatoi.

La ripresa vede uno Spezia meno timido e più propositivo, ma la lucidità fa difetto e pericoli dalle parti di Radunovic non se ne vedono, mentre la Cremonese si limita ad amministrare il risultato senza eccessivi patemi, a parte un tiro fuori misura di Crimi e una botta di Bartolomei deviata in corner. L’unica occasione vera e propria del secondo tempo è per i lombardi, che sfiorano il gol nel finale con Paulinho, tornato in campo dopo tanto tempo, che va vicinissimo alla gioia personale dopo un bellissimo slalom con sombrero a Giani: la sua conclusione è altrettanto bella, ma termina alta di poco. L’arbitro concede quattro minuti di recupero, nei quali non accade nulla.

Migliori in campo Terranova (6.5), freddo dal dischetto e decisivo nello sventare la grande occasione capitata a Galabinov, e Bartolomei (6), uno dei pochi a provare a fare qualcosa in mezzo al campo. Male Okereke (5), che si divora un gol fatto e sparisce dal campo, mentre i giocatori di casa sono tutti promossi.

Tabellino Cremonese-Spezia 2-0, 3° giornata Serie B

Cremonese (4-3-3): Radunovic; Mogos, Terranova, Claiton, Migliore; Arini, Castagnetti, Croce (66′ Emmers); Castrovilli, Brighenti (69′ Paulinho), Perrulli (80′ Kresic). Allenatore: Mandorlini

Spezia (4-3-3):Manfredini; De Col, Giani, Terzi, Crivello; Mora (61′ Crimi), Ricci (76′ Gyasi), Bartolomei; Pierini (46′ Bidaoui), Galabinov, Okereke. Allenatore: Marino

Arbitro: Giua

Marcatori: 16′ rig. Terranova e 21′ Brighenti

Ammoniti: Ricci e Terzi

Video gol highlights Cremonese-Spezia 2-0, 3° giornata Serie B

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana