Video Gol Highlights Cile-Germania 0-1: basta Stindl per la vittoria della Confederations Cup 2017


Risultato Cile-Germania 0-1, Finale Confederations Cup 2017: la decide Stindl con un gol nel primo tempo, i tedeschi vincono anche la competizione in Russia

La Germania si conferma sul tetto del mondo, vincendo anche la Confederations Cup 2017 in Russia, grazie alla vittoria contro il Cile nella finale al Krestovskij Stadium di San Pietroburgo

Una vittoria netta da parte dei tedeschi, che si sono dimostrati davvero superiori nel corso di tutta la competizione. Non riesce la terza impresa consecutiva ai cileni, che si sono dovuti inchinare ai più forti, ma possono tornare a casa con la medaglia d’argento e con la consapevolezza di aver dato tutto in questa competizione.

Ora starà agli uomini di Joachim Loew a sfatare il tabù l’anno prossimo, quando dovranno dimostrare che la maledizione della Confederations Cup. Il Cile, invece, proverà a rifarsi avanti, magari ripartendo dalle certezze di questi anni. 

La sintesi di Cile-Germania 0-1, Finale Confederations Cup 2017 

E’ un primo tempo giocato su ritmi altissimi, visto che i cileni pressano in maniera asfissiante i portatori di palla dei tedeschi, che non riescono ad uscire dalla propria metà campo risultando a tratti contratti e senza idee. C’è grande intensità nelle due squadre, che sono molto ordinate e danno vita a grande equilibrio. 

E’ Vidal a divorarsi il gol del vantaggio sparando addosso a ter-Stegen, che poco dopo è attento su Edu Vargas, anche poco cinico sulla ribattuta. Giocano i cileni, ma a passare in vantaggio sono i tedeschi.

Infatti, al 21′ minuto ci pensa Stindl a sbloccare la partita sfruttando al meglio l’assist di Werner, bravo a rubare palla al limite dell’area di rigore. 

I cileni non sono ancora morti, reagiscono con rabbia ed orgoglio, si riversano nella metà campo degli avversari, che però sono bravissimi a ripartire in contropiede sfruttando al meglio la velocità dei propri attaccanti. 

Ci provano Goretzka e Werner, ma sono imprecisi in fase di conclusione. Nel finale è invece Bravo a salvare il passivo sulla conclusione di Goretzka, che aveva sfruttato l’ennesimo errore difensivo di Jara. 

Calano sensibilmente i ritmi di gioco nel secondo tempo, anche perché i tedeschi preferiscono gestire il risultato e tentare di addormentare la partita, mentre i cileni non riescono proprio a superare l’ottima fase difensiva degli avversari. 

Dopo un bel tentativo di Draxler, probabilmente il migliore in campo, i cileni crescono tantissimo con il passare dei minuti, trovando in Edu Vargas e Vidal gli uomini più importanti, ma ter-Stegen si dimostra in grande serata, alzando la saracinesca anche su Aranguiz.

Nel finale diventa un vero e proprio assedio da parte dei cileni, ma Sagal si divora clamorosamente la palla gol del pareggio, a porta sguarnita, sparando in curva e Alexis Sanchez si dimostra poco cinico. 

Video Gol Highlights di Cile-Germania 0-1, Finale Confederations Cup 2017 

Il tabellino di Cile-Germania 0-1, Finale Confederations Cup 2017

Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Medel, Jara, Beausejour; Aranguiz (81′ Puch), Diaz (53′ Valencia), Hernandez; Vidal; Vargas (81′ Sagal), Sanchez. Ct. Pizzi

Germania (3-4-3): ter Stegen; Ginter, Mustafi, Rüdiger; Kimmich, Goretzka (91′ Süle), Rudy, Hector; Stindl, Werner (79′ Emre Çan), Draxler. Ct. Löw

Arbitro: Milorad Mazic (Serbia)

Gol: 20′ Stindl

Note: ammoniti Kimmich (G), Vidal (C), Jara (C), Vargas (C), Emre Çan (G), Bravo (C), Rudy (G)

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL