Video gol highlights Chievo-Empoli 1-1: le punte clivensi graziano i toscani

Risultato Chievo-Empoli 1-1, 2° giornata Serie B: il risultato matura interamente nella prima frazione ed è frutto dei gol di Dezi e Djordjevic. Nella ripresa il Chievo sfiora, o si divora, più volte il gol del successo, ma l’imprecisione è tanta e il risultato non si schioda. I veneti ottengono il loro primo punto in campionato e i toscani, invece, vanno a 4.

Cronaca Chievo-Empoli 1-1, 2° giornata Serie B

Il Chievo inizia meglio e sfiora il gol già al 7° con un sinistro in girata di Djordjevic che finisce fuori di poco. Al 26° lo specialista delle botte da fuori Stulac prova a far male a Brignoli, ma anche lui non inquadra lo specchio per pochi centimetri.

I veneti proseguono i loro attacchi e nel giro di cinque minuti si rendono ancora pericolosi con una palla alta che Djordjevic riesce a smistare per Meggiorini (ma il serbo aveva commesso fallo sul portiere degli azzurri e la rete dell’ex torinista viene annullata) e poi con un tentativo di Segre fermato provvidenzialmente da Balkovec.

Dopo oltre mezz’ora di sofferenze, l’Empoli si fa finalmente vedere e, proprio quando la pressione avversaria è al massimo, passa addirittura in vantaggio al primo tentativo con Dezi: il centrocampista arriva su un cross di Balkovec prolungato dalla difesa e batte Semper con un diagonale di destro di prima intenzione. Moreo sfiora ben presto il 2-0, ma per fortuna del Chievo il pallone calciato dal limite dall’ex punta del Palermo si perde sul fondo seppur di poco.

Al 41° i clivensi trovano il giusto pareggio, anche qui nel miglior momento degli avversari: Brivio effettua un cross basso dalla sinistra, Giaccherini fa velo e Djordjevic insacca da due passi. La prima frazione termina praticamente qui.

La ripresa inizia con Brignoli che fa venire infarti a ripetizione ai tifosi empolesi a causa di un errore su un retropassaggio di Stulac che, per fortuna, va sul palo e non in rete.

La partita diventa tattica e gli spazi si fanno sempre più stretti: per vedere un’altra chance dobbiamo attendere addirittura il 69° con il clamoroso errore sotto porta di Segre che, ricevuto un bel pallone da Garritano, si fa prendere dalla foga e calcia al volo anziché stoppare e tirare e manda alto di pochissimo. Molto peggio fa Djordjevic, che cinque minuti dopo riesce a mandare in tribuna il pallone calciando dal dischetto per un eccesso di sicurezza.

L’ultima occasione, sempre per i clivensi, giunge al minuto 85 con Rodriguez: lo spagnolo calcia di destro da due passi trovando la grande parata di Brignoli, che respinge di piede. Il match termina con un accenno di rissa tra vari giocatori subito sedato a suon di cartellini gialli.

Migliori in campo i due marcatori Dezi e Djordjevic (7 per entrambi), sempre nel vivo della manovra; male Romagnoli (5), messo in difficoltà spessissimo da Djordjevic, e Pucciarelli (5), ex di turno apparso spaesato.

Tabellino Chievo-Empoli 1-1, 2° giornata Serie B

Chievo (4-3-1-2): Semper; Bertagnoli, Vaisanen, Rigione, Brivio; Segre, Esposito, Giaccherini (90′ E. Vignato); Pucciarelli (46′ Garritano); Meggiorini (75′ Rodriguez), Djordjevic. Allenatore: Marcolini

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Nikolaou, Balkovec; Dezi, Stulac, Bandinelli (83′ Gazzola); Laribi (61′ Frattesi); La Gumina, Moreo (63′ Mancuso). Allenatore: Bucchi

Arbitro: Ghersini

Marcatori: 32′ Dezi e 41′ Djordjevic

Ammoniti: Vaisanen, Veseli, La Gumina, Segre e Frattesi

Video gol highlights Chievo-Empoli 1-1, 2° giornata Serie B

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana