Video Gol Highlights Cagliari-Genoa 2-3: Sintesi 12-9-2021

Video Gol e Highlights Cagliari-Genoa 2-3, 3° Giornata Serie A: la sblocca Joao Pedro su rigore, raddoppia Ceppitelli, poi grande rimonta con la rete di Destro e la doppietta di Fares

Il Genoa batte in rimonta il Cagliari allo Stadio Sardegna Arena di Cagliari nella terza giornata di Serie A.

Prima vittoria in campionato per i grifoni, che avevano sempre perso finora, mentre i sardi perdono la seconda partita in una stagione iniziata con un solo punto conquistato in tre partite.

Sintesi di Cagliari-Genoa 2-3

E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, disputato su ritmi molto intensi. Le due squadre non si risparmiano a centrocampo, combattono su ogni palla e cercano di ripartire con pericolosità verticalizzando e preferendo il contropiede.

Dopo il gol annullato a Joao Pedro al 12′ minuto per posizione di fuorigioco, al 16′ minuto è proprio il capitano a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio su calcio di rigore, fischiato dall’arbitro per fallo di Sabelli su Keita.

Gli ospiti provano a reagire, prendono in mano il pallino del gioco, ma è una guerra sulla mediana e non riescono mai a creare pericoli agli avversari.

Nel secondo tempo succede di tutto e di più. Infatti, non potrebbe iniziare meglio di così per i padroni di casa la seconda frazione di gioco.

Al 56′ minuto, infatti, è proprio Ceppitelli a raddoppiare sfruttando al meglio un calcio d’angolo ben giostrato da Marin.

Ma gli ospiti reagiscono con rabbia ed orgoglio e riaprono subito il risultato accorciando al 59′ minuto con Destro, su assist perfetto di Cambiaso.

E al 69′ minuto gli ospiti trovano il gol del pareggio completando la rimonta con Fares, altro calcio d’angolo assolutamente perfetto, questa volta di Rovella.

I padroni di casa accusano il colpo e sbandano completamente. Gli ospiti lo capiscono e addirittura ribaltano il risultato con Fares, che al 78′ minuto sfrutta l’ennesimo assist di Cambiaso regalandosi una magistrale doppietta.

Nel finale i padroni di casa tentano di reagire, ma Marin e Joao Pedro sono poco cinici in fase di conclusione e gli ospiti sbagliano sotto porta con Kallon.

Highlights e Video Gol di Cagliari-Genoa 2-3:

https://www.youtube.com/watch?v=fktdPVmVFBU

Tabellino di Cagliari-Genoa 2-3

Marcatori: 16′ p.t rig Joao Pedro (C), 11′ s.t Ceppitelli (C), 14′ s.t Destro (G), 24′ e 33′ s.t Fares (G)

Assist: 11′ s.t Marin (C), 14′ e 33′ s.t Cambiaso (G), 24′ s.t Rovella (G)

Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz (1′ s.t Caceres), Ceppitelli, Carboni (37′ s.t Pereiro); Zappa (19′ s.t Bellanova), Marin, Deiola, Grassi (9′ s.t Nandez), Dalbert; Joao Pedro, Keita Baldé (19’s.t Farias). All. Semplici

Genoa (3-5-2): Sirigu; Maksimovic, Biraschi (1′ s.t Vanheusden), Criscito; Sabelli (1′ s.t Kallon), Sturaro (1′ s.t Fares), Rovella, Tourè, Cambiaso, Destro (38′ s.t Behrami), Pandev (14′ s.t Ekuban). All. Ballardini

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino

Ammoniti: 11′ p.t Biraschi (G), 15′ p.t Sabelli (G), 35′ p.t Ceppitelli (C), 13′ s.t Kallon (G), 17′ s.t Joao Pedro (C)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia