Video gol highlights Brescia-Ascoli 1-0: Dessena regala la A alle Rondinelle

Si gioca soltanto un tempo al Rigamonti, ma tanto basta alle Rondinelle per ottenere la matematica certezza della promozione nel massimo campionato. A decidere il match contro i piceni è un gol di Dessena giunto al 36mo.

Cronaca Brescia-Ascoli, 36ª giornata Serie B

è dominio Brescia nella prima frazione. Gli uomini di Corini, a caccia della vittoria-promozione, spingono subito sull’ acceleratore creando occasioni su occasioni  Infatti, pur avendo corso un piccolo rischio su calcio piazzato avversario, vanno vicino al gol prima con Dessena (il cui tiro si stampa sul palo), poi con Torregrossa, non riuscendo a sbloccare il risultato. 

Ma non è finita qui. Dopo qualche giro d’ orologio a provarci ancora sono Spalek e, nuovamente,il centrocampista ex Cagliari. Proprio quest’ultimo, dopo aver centrato il legno, si rifà al 36′ concretizzando al meglio un cross in area di Bisoli e portando i suoi in vantaggio. Per lui si tratta del primo gol con la maglia delle Rondinelle, forse il più importante.

Nella seconda frazione la situazione rimane pressochè invariata. Nonostante un Ascoli mai domo, pronto a gustare la festa, a farla da padrone sono ancora i giocatori del Brescia. Spingendosi in avanti alla ricerca della rete della sicurezza, ci provano prima Torregrossa e poi Martella, ma in entrambe le occasioni la palla termina lontana dalla porta difesa da Lanni. 

E sorprendentemente sono soltanto queste le uniche palle gol della ripresa. Pur detenendo il maggior possesso palla, gli uomini di Corini non riescono a smuovere ulteriormente il risultato. Ma poco male. Basta loro il gol di Dessena per poter festeggiare in anticipo una meritata promozione diretta in Serie A.

 

Tabellino Brescia-Ascoli, 36ª giornata Serie B

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Mateju, Romagnoli, Cistana, Martella; Dessena (90+2′ Gastaldello), Tonali, Bisoli; Spalek (79′ Dall’Oglio) ; Torregrossa, Donnarumma (69′ Morosini)

Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Rubin, Valentini, Brosco, Andreoni; Chajia (78′ Baldini) , Frattesi, Troiano; Ninkovic (56′ Ganz); Addae (71′ Cavion), Ardemagni.

AMMONITI: Bisoli, Rubin (B), Troiano (A)

MARCATORI: Dessena

Video gol Highlights Brescia-Ascoli, 36ª giornata Serie B